Vai al contenuto

AVI DivX: modificare la traccia audio senza toccare il video


Messaggi raccomandati

Allora... Ho un AVI DivX. Mi è stato chiesto di cambiare la traccia audio lasciando però inalterata quella video. Come posso fare?

In pratica mi serve solo un programma che faccia il DEMUX dell'AVI, separando video e audio (il MUX lo fa benissimo ffmpegX).

Any ideas?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo - ma potrei decisamente sbagliarmi - che con QuickTimePro puoi separare tracce audio e video. una volte separate puoi lavorare sull'audio e poi unire il nuovo audio col video. purtroppo non ho il Mac davanti quindi non posso provare se si può effettivamente fare... :roll:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by smiroldo

credo - ma potrei decisamente sbagliarmi - che con QuickTimePro puoi separare tracce audio e video. una volte separate puoi lavorare sull'audio e poi unire il nuovo audio col video. purtroppo non ho il Ma cdavanti quindi non posso provare se si può effettivamente fare... :roll:

Nada. Cmq nada con AVI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shylock+--><div class='quotetop'>QUOTE(shylock)</div>
<!--QuoteBegin-smiroldo

credo - ma potrei decisamente sbagliarmi - che con QuickTimePro puoi separare tracce audio e video. una volte separate puoi lavorare sull'audio e poi unire il nuovo audio col video. purtroppo non ho il Ma cdavanti quindi non posso provare se si può effettivamente fare... :roll:

Nada. Cmq nada con AVI.[/b]

nel senso che non riesci ad aprire l'avi con QT? o nel senso che nun se pò ffà? 8)

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shylock

Ok, ce l'ho fatta con QT Pro. Che fesso!  :D  

Grazie mille per l'aiuto!

QT Pro alcune volte rende i file, codificati in uno dei tanti formati noti sotto il nome di DivX, illeggibili. Puoi tranquillmente usare ffmpegX: selezioni il file avi che vuoi demuxare, a questo punto devi procedere in due passi: prima selezioni che codifichi solo il video mettendo il codec passtrough, che in sostanza copia il video cosi come e' nel file di destinazione, e non fai codificare l'audio, poi operi il contrario per ottenere la traccia audio, ti trovi in questo modo il file audio e il file video separati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by delos

QT Pro alcune volte rende i file, codificati in uno dei tanti formati noti sotto il nome di DivX, illeggibili. Puoi tranquillmente usare ffmpegX: selezioni il file avi che vuoi demuxare, a questo punto devi procedere in due passi: prima selezioni che codifichi solo il video mettendo il codec passtrough, che in sostanza copia il video cosi come e' nel file di destinazione, e non fai codificare l'audio, poi operi il contrario per ottenere la traccia audio, ti trovi in questo modo il file audio e il file video separati.

Thanks! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...