Vai al contenuto

UMTS su Powerbook


Luis

Messaggi raccomandati

Io mi collego con il mio lg u8130 via umts.. va benissimo.

Essenzialmente ci sono 2 tipologie di coperture UMTS: la copertura fino a 64k (ovvero quanto basta per fare una videochiamata) e la copertura fino a 384K. Considera che la connessione UMTS non intende un multiplazione a divisione di frequenza, ma divide la banda disponibile per gli utenti che la richiedono. La velocita' di connessione, quindi, varia a seconda che ti colleghi sotto copertura a 64k o a 384k e a seconda di quante persone sono connesse (si intende anche a fare una videochiamata o a navigare sul wap via UMTS) in quel momento in quella zona.

Spero di essere stato esaustivo.. :wink:

Per tutti coloro che hanno voglia di parlare di tecnologia e non solo, questo e' il mio blog - http://www.estrablog.net -

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eddi_napoli

Io mi collego con il Nokia 6630 in UMTS/EDGE e và una scheggia!  :wink:

stesso sistema che utilizzo con il pb quando sono fuori casa e va benissimo

A tal proposito siccome per problemi hd ne ho perso il ocntenuto qualcuno ha lo script modem per usare il 6630 come modem BT (scheda tim)

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by melameccanica01+--><div class='quotetop'>QUOTE(melameccanica01)</div>
<!--QuoteBegin-eddi_napoli

Io mi collego con il Nokia 6630 in UMTS/EDGE e và una scheggia!  :wink:

stesso sistema che utilizzo con il pb quando sono fuori casa e va benissimo

A tal proposito siccome per problemi hd ne ho perso il ocntenuto qualcuno ha lo script modem per usare il 6630 come modem BT (scheda tim)[/b]

Te l'ho inviato all'indirizzo hotmail! :wink:

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eddi_napoli+--><div class='quotetop'>QUOTE(eddi_napoli)</div>
Originally posted by melameccanica01@

<!--QuoteBegin-eddi_napoli

Io mi collego con il Nokia 6630 in UMTS/EDGE e và una scheggia!  :wink:

stesso sistema che utilizzo con il pb quando sono fuori casa e va benissimo

A tal proposito siccome per problemi hd ne ho perso il ocntenuto qualcuno ha lo script modem per usare il 6630 come modem BT (scheda tim)

Te l'ho inviato all'indirizzo hotmail! :wink:[/b]

grazie

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luis

guardate questa scheda Sony Ericsson:

http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=glo...pp5_1&pid=10237

è gprs/umts e va anche x mac osx; a che velocità si può arrivare con umts? quanto costa?

vorrei metterla su un powerbook 12''

Ciao.

Punto 1) Peccato che il powerbook da 12" sia l'unico power a non avere la porta pcmcia o pccard chiamala come vuoi quindi puoi scordartelo.

Cmq riaspondendo alle altre domande:

LA scheda va benissimo in umts vai a 384 k al secondo, quasi come una adsl di qualche tempo fa (ora infatti le adsl vanno dal mega ai 2 al secondo) diciamo ecco un po' piu' veloce di una isdn. Se vuoi puoi prendere anche la scheda della Vodafone, infatti sul sito della vodafone puoi scaricarti software e driver per la connect card. Per quanto riguarda le tariffe, con Vodafone ad oggi per i nuovi clienti hanno la 20 euro 20 ore, cioè con 20 euro di ricarica puoi navigare per un massimo di 20 ore mese, fuori da queste costa mi pare 1,5 euro al minuto. Fortunatamente per i vecchi clienti, tra cui io, tengono attivo la promo di qualche mese fa' e cioè con 20 euro navighi 24ore su 24 per un massimo di 500 mega al mese. Altrimenti c'è TIM che ha ancora questa promo informati nei negozi, ma non so se puoi comprare solo la sim e il programma oppure ti devono vendere per forza tutto il pacchetto. Con 3 lascia perdere seppure la scheda umts ti costa 49 euro per un impegno minimo di 24 mesi, poi navighi solo in umts con una specie di flat, ma se come spesso accade con 3 vai in roming e quindi in GPRS spendi un fracco, mentre con vodafone è indifferente che tu sia in umts o gprs.

Spero di averti risposto in maniera esaustiva.

Ciao.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...