Vai al contenuto

Ordine di archiviazione delle foto su iPod Touch (firmware 4.0)


FeniceOscura

Messaggi raccomandati

Come da titolo, il nuovo firmware 4.0 ha introdotto il metodo di ordinare le foto visualizzate sull'iPod basandosi sui tag exif delle foto stesse;

Io prima mi trovavo benissimo perchè le foto le ordinavo facilmente rinominandole in ordine alfabetico, ma adesso il sistema per ordinarle come voglio io è diventato complicatissimo!!! .

Vi spiego i problemi che ho avuto: quando ho scoperto secondo che criterio le foto venivano ordinate, ho cominciato a scaricare mille programmi che mi permettessero di modificare i tag exif (data di creazione e ultima modifica specialmente), ma nessuno è stato in grado...

Finchè ho installato Picasa , un bellissimo programma che concretamente riesce a cambiarmi la data di creazione delle foto anche in sequenza!

Ho anche un altro programma che mi è riuscito a cambiare la data ultima modifica delle foto;

Con questi due programmi, ho impostato i tag exif tutti uguali identici delle mie cartelle di foto, in questo modo almeno, ho pensato che le foto venissero ordinate alfabeticamente sul mio iPod...ma non è stato così, perchè le foto hanno preso un altro ordinamento ma apparentemente casuale e non certamente alfabetico!!!

Come cavolo faccio allora a ordinare le foto sul mio iPod in ordine alfabetico?????

P.S.: Sul mio PC le foto sono ordinate secondo l'ordine alfabetico che vorrei anche sul mio iPod

Grazie a tutti per la disponibilità

*

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...