Vai al contenuto

cambiare punto di mount del dvd


moly82

Messaggi raccomandati

pensavo (:) ) che invece di sharare tutta la dir /Volumes, risolverei ogni mio problema se fosse possibile da osx condividere il lettore, chessò tipo su winzoz quando clicchi sulla lettera di un lettore e fai condividi, è possibile anche in osx? credo di si dai ( :) ) ma come? non trovo la dir coi devices... o meglio so che stanno dentro /dev ma da li non credo si possa fare....

baci a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non credo che sia possibile.

per cambiare il punto di mount lo dovresti poter fare col comando mount del terminale, ma io non lo so fare. prova a guardartiu il manuale (man mount)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si lo faire anche ma per montare un dispositivo dovrei sapere il suo nome.. nel senso dal linux posso fare

mount /dev/hda /mnt/cdrom

per esempio, ma da osx come so il nome del dvd? inoltre, per montarlo da terminale, dovrei prima smontarlo, visto che osx ha l'automount, però quando smonto il dvd questo viene anche espulso.... :roll: :x

boh non vedo soluzione...

ciao :P

Link al commento
Condividi su altri siti

il nome di mount lo puoi ottenere semplicemente digitando mount: ti fa un riepilogo (potrei sbagliarmi: non sono sicuro che sia qiuello).

per smontare i volumi la so! apri utility disco, all'interno della cartella utilities, seleziona il volume e fai Archivio>disattiva.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull

il nome di mount lo puoi ottenere semplicemente digitando mount: ti fa un riepilogo (potrei sbagliarmi: non sono sicuro che sia qiuello).

per smontare i volumi la so! apri utility disco, all'interno della cartella utilities, seleziona il volume e fai Archivio>disattiva.

sapevo del disk utility ma credevo che disattivando il dvd me lo avrebbe anche espulso.. cmq effettivamente non l'ho provato e potresati avereragione te :P :P

stase facico delle prove e ti so dire thanx :P

Link al commento
Condividi su altri siti

é sempre un piacere aiutare la gente…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto!!! thanx jackoverfull sei stato preziosissimo :ok: :ok:

in pratica inserisco un dvd, faccio come hai detto te cioè lo disattio tramite dist utility, e poi lo rimonto dove voglio io con

mount_cd9660 /dev/disk1s0 Shared/DVD

trovare il comando giusto c'è voluo un po'.. l'importante è che però funzioni! è un po' una rottura doverlo fare tutte lel volte che cambio cd, però così almeno posso evitare di condividere tuta la dir /Volumes!

grazie ancora :shock: ciao

roby :D

Link al commento
Condividi su altri siti

prego. ma il punto di mount é un file o una cartella (o niente…)? solo per sapere…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull

prego. ma il punto di mount é un file o una cartella (o niente…)? solo per sapere…

una cartella :ok:

l'ho creata tramite osx normalmente (mela+shift+n), o altrimenti anche da shell (mkdir nome_cartella). occhio che devi crearla come utente normale sennò poi non hai i diritti per montarci dentro niente (a meno che non sei root ovviamente :shock: )

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie.

e il disco ti compare normalmente sulla scrivania? no, vero?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

scomprare appena lo disattivo da dist utility, e si ricompare quando lo monto da terminale.. però fa un po di casini, tipo che dice che contiene solo 0 kb, o tipo altre volte anche smontando il disco non riesco a tirarlo fuori a meno di riavviare e cosette di questo tipo :ok:

ciao! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare a tirarlo fuori sempre con utility disco

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

singapore! mia nonna ci va tutti gli anni, dice che é una bellissima citta…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a tirare fuori il cd: scrivi in un terminalle

umount /Users/Shared/cd (o il path del cd)

, riapri utility disco, seleziona il cd e fai click su espelli. :shock:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...