Vai al contenuto

Come si usano i Video Generators su FC?


Messaggi raccomandati

Vorrei capire come vengono usati, ho cercato dei tutorial, ma.....zero , meno di zero non trovo e non riesco a capire il suo utilizzo.

Ne prendo uno che mi ha fatto impazzire: (risultato: ------zero)

Effects -> Video Generators -> Shapes -> Rectangle

lo carico nel Wiever lo posiziono sopra un'altra clip sulla Timeline... e poi? :dance:

E ce ne sono tanti altri, che per ora sono riuscito ad usare solo come videoclip a se, tanto per dividere dei filmati

:baby:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

i generatori io li definisco strumenti ...

questo che segnali è una maschera che puoi regolare tramite il pannello nel Viewer;

per quanto riguarda l'uso è un pò difficile da spiegare ... nel senso che le applicazioni possono essere molteplici ...

diciamo che il rettangolo al centro del generatore è bianco, mettendo il generatore nella traccia V1 e la clip in V2, tasto destro sulla clip e dal menù scegli Composite -> Travel Matte ... della clip vedrai solo la zona sopra il rettangolo bianco ... se applichi il filtro Ripple al generatore il rettangolo comincerà a muoversi come la superfice dell'acqua, e la tua clip in V2 prenderà movimento ... questo è solo un piccolo esempio ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

altro esempio:

generatore di testo Scroll in traccia V4 con Travel Matte, generatore Rectangle in V3, la clip in V1 ... il testo scorrerà soltanto nella zona bianca del rettangolo

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, FCP veramente un gran bel programma.....

ma dove si imparano tutte ste cose che sai!

la cosa diventa un vero rompicapo:confused:

Continuerò a studiarlo, pensando qunte cose potrei farci e sono li nascoste :P

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...