Vai al contenuto

Livetype non visualizza clip nel titolo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho inserito in un titolo una clip.

Ho provato a renderizzarla: con l'anteprima nessun problema, facendo il rendering completo la clip incorporata scompare(solo nero).

Avete suggerimenti?grazie

Formato clip pal formato livetype cc pal .

Link al commento
Condividi su altri siti

la clip scompare del tutto oppure ad un certo punto scompare ?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Ho inserito in un titolo una clip.

Ho provato a renderizzarla: con l'anteprima nessun problema, facendo il rendering completo la clip incorporata scompare(solo nero).

Avete suggerimenti?grazie

Formato clip pal formato livetype cc pal .

Premetto che ho usato sempre Motion per i titoli, ma non è che devi inserire il titolo nella clip e non viceversa?

Il titolo dovrebbe avere un carattere alpha cosi che lo vedi apparire nella clip, controlla pure come hai esportato da livetype, da motion esporto in animation altrimenti mi accade come a te

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie in anticipo ;)

allora... la clip incorporata nel titolo viene renderizzata bene solo in preview.

nella versione finale invece dà schermo nero, come se non esistesse.

@moro

si, solitamente incorporo i titoli nella clip sovrapponendoli in fce, ma in questo caso volevo creare un titolo con effetti, incorporandovi una clip, così da poterla utilizzare come sequenza di ingresso di tutti gli spezzoni...poi sottotitolo i singoli capitoli in una scena successiva sovrapponendo come fai tu.:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie in anticipo ;)

la clip incorporata nel titolo viene renderizzata bene solo in preview.

nella versione finale invece dà schermo nero, come se non esistesse.:

controlla bene nelle Preferenze di LiveType se è tutto ok ... background per esempio ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente di cosi semplice per noi novizi di FC. :dance:

ci sono molte cose che vorrei capire, cerco i tutorial ma: o non trovo quello adatto o no so che....

anzi apro un post per chiedere info a voi esperti!

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente di cosi semplice per noi novizi di FC. :dance:

ci sono molte cose che vorrei capire, cerco i tutorial ma: o non trovo quello adatto o no so che....

anzi apro un post per chiedere info a voi esperti!

quali dubbi ti attanagliano ? ... vediamo di risolvere ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo per esempio è uno dei tanti, mi devi capire, è poco che ho iniziato ad usare FC e qualsiasi cosa mi interessa.

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo per esempio è uno dei tanti, mi devi capire, è poco che ho iniziato ad usare FC e qualsiasi cosa mi interessa.

Tranquillo ... ci siamo passati tutti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla bene nelle Preferenze di LiveType se è tutto ok ... background per esempio ...

ok oggi vado a vedere....ci sono settaggi particolari in backround da mettere? tra le prove che ho fatto: ho provato a togliere completamente il backround degli "eventi" (nella timeline) di live type...stesso risultato....

la cosa buffa è proprio capire che succede fra la preview e il rendering finale....cambia solo la risoluzione no? ....

mmm mi sa che provo a fare anche rendering a varie risoluzioni....poi vi dico

Link al commento
Condividi su altri siti

Alura... Fatto queste prove:

Rendering in pal 50

Clip incorporata: rimane nera in ogni caso e nn si vede, ma solo renderizzando in maniera definitiva,facendo la preview si vede correttamente .

Questo avviene facendo il rendering con qualunque risoluzione.

La clip incorporata è stata renderizzata in pal 50 da final CUT stesso.

Curiosità

Ho provato ad eliminare la clip in modo che il titolo si vedesse sovrapposto.

Il filmato è, di partenza in 1080 ma viene convertito in pal

Il titolo è in pal, al rendering del filmato col titolo, questo appare sproporzionato ... Ma ho fatto tutto in pal...oibò ... Consigli?

Tnx in avance

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...