Vai al contenuto

da digitale a hardisk...aiuto


Messaggi raccomandati

ciao a tutti...

sono nuovissimo x il mac...

vorrei sapere quale programma usare per portare il contenuto della cassettina digitale della telecamera sul hardisk???

e quale per masterizzarlo su dvd???

ho già provato iToast, ma la cosa non mi sembra poi cosi semplice..e poi mi divide il file in vari spezzoni di circa 20 min..

grazie a tutti :roll: java script:emoticon(':roll:')

Gira gli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by joeblack

ciao a tutti...

sono nuovissimo x il mac...

vorrei sapere quale programma usare per portare il contenuto della cassettina digitale della telecamera sul hardisk???

e quale per masterizzarlo su dvd???

ho già provato iToast, ma la cosa non mi sembra poi cosi semplice..e poi mi divide il file in vari spezzoni di circa 20 min..

grazie a tutti :roll: java script:emoticon(':roll:')

Gira gli occhi

Per importare puoi usare Final Cut (tutte le versioni) o IMOVIE.

Per creare DVD puoi usare IDVD o DVD studio pro o Toast oppure se hai FC ma solo la versione HD puoi creare un'immagine disco e masterizzare direttamente da Utility disco.

claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by joeblack

ciao a tutti...

sono nuovissimo x il mac...

vorrei sapere quale programma usare per portare il contenuto della cassettina digitale della telecamera sul hardisk???

e quale per masterizzarlo su dvd???

ho già provato iToast, ma la cosa non mi sembra poi cosi semplice..e poi mi divide il file in vari spezzoni di circa 20 min..

grazie a tutti :roll: java script:emoticon(':roll:')

Gira gli occhi

Mi sembra di avere capito, per averlo letto su un altro tuo post, che nel tuo sistema operativo hai la suite iLife4.

Se è così apri iMovie e collega la videocamera al Mac tramite un cavo DV CV250F - 4/6 contatti (per maggiori informazioni leggi il manuale della videocamera). Il cavo in questione non viene solitamente fornito con la videocamera, quindi dovrai procurartelo presso qualche rivenditore.

Nella finestra de iMovie clicca su importa e vedrai le clip che si posizionano nella parte destra della stessa. Saranno tutte di circa 2Gb in quanto iMovie, raggiunta questa misura, ne inizia una seconda, ecc.

Con le clip ne iMovie potrai cominciare il tuo montaggioe poi la masterizzazione co iDVD (direttamente se hai il Superdrive sul computer o con Toast rinunciando ai temi de iDVD).

Ma questo credo che tu già lo sappia. Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...