Vai al contenuto

Espandere finestre su Mac.


rubbyt

Messaggi raccomandati

Salve a tutti raga.

Volevo saper se c'è un modo per poter espandere a tutto schermo le finestre di qualsiasi applicazione del Mac, in modo da coprire anche il Dock, però che quando si chide l'applicazione il dock sia sempre visibile.:

No. Non è windoze

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti raga.

Volevo saper se c'è un modo per poter espandere a tutto schermo le finestre di qualsiasi applicazione del Mac, in modo da coprire anche il Dock, però che quando si chide l'applicazione il dock sia sempre visibile.:P

Grazie

certo che c'è.

apri preferenze di sistema, vai su preferenze del dock.

ora ti dovrebbe uscire questa finestra

Preferenze-di-Sistema001.gif

non dar retta alla casella evidenziata.

dove c'è scritto "mostra e nascondi automaticamente" devi tenerlo come in foto...cioè attivo.

così quando premerai sul tasto "+" la finstra di espanderà a tutto schermo...solo che quando andrai a puntare in basso con il mouse si ripresenterà il dock..la finestra però rimarrà sempre a tutto schermo!

No. Non è windoze

non dovete dare false informazioni se non le sapete!!:consolare:

Link al commento
Condividi su altri siti

non dovete dare false informazioni se non le sapete!!:consolare:

In realtà la funzione che tu citi nasconde automaticamente il dock e per mostrarlo bisogna andare con il cursore del mouse dove c'è il dock.

L'utente vuole trovarselo lì appena chiude l'applicazione, il concetto è simile ma non identico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in realtà raga avevo visto che su "Preferenze di sistema", era possibile mostrare e nascondere il dock con il cursore del mouse, e che questo mi consentiva di avere quindi la finestra a tutto schermo, ma io vorrei il dock uscito dall'applicazione sempre in prima vista, ma usufruendo al tempo stesso della finestra a tutto schermo...

Se cio non è possibile farlo pazzienza...:consolare:

Link al commento
Condividi su altri siti

così quando premerai sul tasto "+" la finstra di espanderà a tutto schermo...solo che quando andrai a puntare in basso con il mouse si ripresenterà il dock..la finestra però rimarrà sempre a tutto schermo!

non dovete dare false informazioni se non le sapete!!:consolare:

Guarda che quel pulsante non ingrandisce la finestra a tutto schermo, ma la ridimensiona quel tanto che basta perchè sia visibile il contenuto.

Per averle a schermo intero le devi ridimensionare manualmente agendo sull'angolo inferiore destro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ho trovato un modo per espandere tutte le finestre a schermo pieno.

premento la combinazione di tasti CMD (Mela) + ALT (opzione) + D il dock si abbassa.

per farlo rialzare stessa procedura :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, consiglio, metti il dock di lato sul MacBook. E' lo spazio in verticale che manca, più che altro... (io lo tengo a destra)

Anche io..non è proprio quello che chiedevi ma in questo modo un po' di spazio lo guadagni, soprattutto se hai un 13..:ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, se per esempio si parla di navigazione, potresti provare ad usare un browser che supporta il fullscreen come Chrome o, a mio parere molto meglio, Firefox! Così, pur mantenendo il dock "non nascosto" il fullscreen copre tutto!

Chiaramente non è una soluzione universale, ma qualcosa risolve.. :devil:

Salute a tutti, da Laikius!!!

---> Faber est suae quisque fortunae <---

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...