Vai al contenuto

Switch or not to switch?


mikael

Messaggi raccomandati

:D questo è il mio assillo da qualche mese a questa parte, premetto che sto per iniziare una nuova attività lavorativa, in proprio, una sorta di officina di arti digitali, dal video al fotoritocco, dalla fotografia al webdesign, avendo un pò di esperienza nel campo informatico ed essendomi anche laureato da poco in informatica appunto, mi sono chiesto: "ci sarà un motivo se tutta la grafica seria è fatta in Mac...!?!?" cosi è sorto in me in dubbio... e se acquistassi le nuove workstation in casa apple? Mac OSX è notoriamente un sistema operativo degno di questo nome, gli altri ci provano... ma sappiamo tutti i risultati...

vengo alle mie difficoltà decisionali, mi hanno detto che sotto OSX il pacchetto Macromedia, Dreamweaver e Flash tanto per intenderci, sono qualcosa di ridicolo in quanto a stabilità e sono molto meno performanti che non sotto Xp, ora, premesso che sono tentato di usare GoLive saltando a piè pari l'acquisto di un'altra suite, vorrei sentire i vostri pareri in merito... tutto quello che vi viene in mente, devo decidere.

ciao e grazie.

lunga vita al mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ecco un presunto sedicente webdesign! :cry:

Allora, uso Flash e Dreamweaver (e li ho usati anche sotto XP prima di passare a Mac) posso dirti questo....

per quanto riguarda Dreamweaver non ci sono differenze di prestazioni.

per quanto riguarda Flash va bene e non s'impallina a patto che usi la versione MX....con la versione MX 2004 hanno fatto un po' cilecca sotto Mac...è pesante ed effettivamente ha qualche problema di stabilità ma penso siano state risolte con gli Update...

Se non haia la necessità di usare per forza l'ultimissima versione di Flash SWITCHA tranquillo e sicuro! Mac è tutto un altro mondo! :wink:

Ah! dimenticavo...Golive è una ciofeca! Se vuoi fare delle buone animazioni dimentica questo prodotto...per gli altri di Adobe (invece) tanto di cappello! Sotto Mac vanno mille volte meglio che in windows

p.s.Se ti servono chiarimenti particolari contattami pure in PM

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Flash è meno performante sotto mac (te lo dice uno che ci smanetta parecchio), per il resto, meglio mac 8)

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by m.art3

Flash è meno performante sotto mac (te lo dice uno che ci smanetta parecchio), per il resto, meglio mac 8)

Mmm...che versione usi di Flash?...per quanto riguarda la versione MX 2004 concordo con te (questa versione non è stata sviluppata benissimo per mac) ma con la MX non vedo differenze da win... :roll:

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

MX 2004...io ho notato differenze...sai mi sono certificato su Flash a settembre..ne ho passato parecchio di tempo sul programma, purtroppo e sottolineo purtroppo su pc va più speed! :)

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Originally posted by mikael

vengo alle mie difficoltà decisionali, mi hanno detto che sotto OSX il pacchetto Macromedia, Dreamweaver e Flash tanto per intenderci, sono qualcosa di ridicolo in quanto a stabilità e sono molto meno performanti che non sotto Xp, ora, premesso che sono tentato di usare GoLive saltando a piè pari l'acquisto di un'altra suite, vorrei sentire i vostri pareri in merito... tutto quello che vi viene in mente, devo decidere.

sia macromedi studio che adobe cs professional sono molto più stabili, performanti, veloci e belle su macosx...

SWITCH!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...