Vai al contenuto

Ennesima domanda sulla batteria


dist.ruggi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho un mbp di 1 anno e mezzo e la mia batteria dura sempre meno tanto che ora con la batteria in carica da ieri sera (15 ore) ho ascoltato 30 minuti la radio in streaming ed il mac si è spento.

Dico spento perchè da un mesetto non mi da più nemmeno l'avviso di batteria scarica.

Io l'ho sempre usato così: in carica dalla sera alla pausa pranzo, 90 min di utilizzo, in carica fino alle 21, utilizzo fino alle 23.30 e così via.( non sono così abitudinario ma questa è una giornata tipo)

E' normale?

Sbaglio qualcosa?

Potrebbe essere un problema di SW e non di batteria?

GRAZIE 1000 e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho un mbp di 1 anno e mezzo e la mia batteria dura sempre meno tanto che ora con la batteria in carica da ieri sera (15 ore) ho ascoltato 30 minuti la radio in streaming ed il mac si è spento.

Dico spento perchè da un mesetto non mi da più nemmeno l'avviso di batteria scarica.

Io l'ho sempre usato così: in carica dalla sera alla pausa pranzo, 90 min di utilizzo, in carica fino alle 21, utilizzo fino alle 23.30 e così via.( non sono così abitudinario ma questa è una giornata tipo)

E' normale?

Sbaglio qualcosa?

Potrebbe essere un problema di SW e non di batteria?

GRAZIE 1000 e a presto.

Non sono un esperto ma direi che così ad occhio non funziona più la batteria..potresti provare a sostituirla con qualcuna funzionante (amici colleghi parenti) oppure vai al'assistenza..hai qualche software per monitorarla?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti provare a fare un reset delle PRAM che mi sembra sia quella che gestisce anche la batteria (controlla sul sito della apple). Se non funziona ( e purtroppo non ci spererei troppo) ti tocca cambiare la batteria..dovresti provare a sentire il centro assistenza e vedere cosa ti dicono (800 930 043) oppure se sei vicino portarlo addirittura ad un centro assistenza.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto si impiega di meno ad usare google..http://lmgtfy.com/?q=reset+pram+mac

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

Tanto per chiarire..era più che altro un consiglio..spesso cercando in google si trovano le informazioni che servono e più velocemente che in ogni altro modo..della serie chi fa per se..;)

Ciao fammi sapere se il tuo mac si riprende..:)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...