Vai al contenuto

Cambio HD con mantenimento di tutte le impostazioni, preferiti, ecc.


Gig Nicco

Messaggi raccomandati

Ragazzi,

devo cambiare l'HD del mio Macbook pro....Però vorrei mantenere tutte le impostazioni, i programmi, i preferiti, e le eventuali cose "supplementari" tipo font non nativi del mac, pennelli aggiuntivi di illustrator che ho messo io, ecc.

Premetto che ho guardato altri topic ma che non ho trovato risposte molto esaurienti su come fare per mantenere l'Hd IDENTICO......se qualcuno me lo sa dire vi ringrazio...

inoltre ne approfitto per chiedervi anche un'altra cosa: qualcuno sa dove posso trovare il numero di giri che fa l'HD?? tipo 5400, 7200....:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

l'ho fatto io per il mio macbook lo scorso anno, via time machine, è semplicissimo, o, se time machine non ti piace, puoi usare carbon copy cloner (a gratis!) e fai un clone esatto del tuo hd su un hd esterno che è addirittura utilizzabile per avviare il sistema.

bye

Josco:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

l'ho fatto io per il mio macbook lo scorso anno, via time machine, è semplicissimo, o, se time machine non ti piace, puoi usare carbon copy cloner (a gratis!) e fai un clone esatto del tuo hd su un hd esterno che è addirittura utilizzabile per avviare il sistema.

bye

Josco:)

cioè in pratica sia con time machine che con carbon copy viene una copia esattamente identica e posso riavere tutte le applicazioni, preferenze ecc. ecc. com'erano prima??

mi potresti dire il proc edimento con time machine?

Grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

fai il backup su hd esterno via time machine, non devi impostare nulla, fa tutto il programma, monti il disco nuovo sul mac, inserisci il dvd di mac os e fai partire

da li il system poi scegli l'opzione di ripristino da time machine, se non ricordo male

funziona così.

saluti

josco;)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:

Questo disco da 1 TB è compatibile con il mio MackBook Pro 15" del 2009?

http://www.stele.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=3027

il Prezzo è buono?

Mac Book Pro 13" Late 2009 - Iphone 3G 16 GB bianco - Ipod 5° gen. 80 GB nero - Magic Mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

devo cambiare l'HD del mio Macbook pro....Però vorrei mantenere tutte le impostazioni, i programmi, i preferiti, e le eventuali cose "supplementari" tipo font non nativi del mac, pennelli aggiuntivi di illustrator che ho messo io, ecc.

Premetto che ho guardato altri topic ma che non ho trovato risposte molto esaurienti su come fare per mantenere l'Hd IDENTICO......se qualcuno me lo sa dire vi ringrazio...

inoltre ne approfitto per chiedervi anche un'altra cosa: qualcuno sa dove posso trovare il numero di giri che fa l'HD?? tipo 5400, 7200....:consolare:

Come ti hanno consigliato puio farlo con time machine, ed in questo caso devi installare il disco nuovo, installare macos e quando ti viene chiesto ripristinare da time machine oppure carbon copy cloner che ti fa una copia esatta del disco esistente, lo monti e hai il tuo macos tale e quale a prima.

I dischi sono tutti 5400 quelli montati da apple salvo richieste diverse.

Cmq dovresti trovare le caratteristiche da informazioni del sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...