Vai al contenuto

mini mac e decoder sky


Messaggi raccomandati

Io registro normalmente i programmi di Sky con l'Elgato 200 e ottengo dei DVD, che a mio, modesto parere sono ottimi.

A differenza di te però io uso un iMac 800, ma penso che questo non cambi assolutamente nulla.

Se cerchi ulteriori ricerche puoi vedere nel forum, se ne è parlato pochissimo tempo fa; altrimenti chiedimi pure.

Ma il MiniMac, se ce l'hai già, lo colleghi al TV o ad un monitor? Ti chiedo questo perchè anch'io vorrei prenderne uno per usarlo come videoregistratore digitale ed eilimare un po' di fili sparsi per casa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'info. ieri mi è arrivato il mini mac e domani procederò al collegamento. Ho comprato un Monitor TV Samsung SM 930MP (19") (DVI,scart,VGA,....).

Ho, col nuovo decoder, il problema di non riuscire più a vedere i DVD dal mio lettore a meno di spegnere il Decoder. La TV che ho ha solo una SCART. Pensi sia dovuto a questo?

Proverò comunue col nuovo monitor, dopo aver acquistato l'Elgato

Grazie ancora

Originally posted by fabercula

Io registro normalmente i programmi di Sky con l'Elgato 200 e ottengo dei DVD, che a mio, modesto parere sono ottimi.

A differenza di te però io uso un iMac 800, ma penso che questo non cambi assolutamente nulla.

Se cerchi ulteriori ricerche puoi vedere nel forum, se ne è parlato pochissimo tempo fa; altrimenti chiedimi pure.

Ma il MiniMac, se ce l'hai già, lo colleghi al TV o ad un monitor? Ti chiedo questo perchè anch'io vorrei prenderne uno per usarlo come videoregistratore digitale ed eilimare un po' di fili sparsi per casa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora collego il decoder Sky all'Elgato con una presa scart che esce dal decoder (se ricordo bene da quella più in basso; l'avevo letto sul manuale per collegare il dec ad un altro apparecchio), e connetto l'altra estremità del cavo all'Elgato; dovrai quindi avere un cavo che da una parte ha la presa scart e dall'altra gli spinotti giallo/rosso/bianco (o al posto del giallo la presa S-VHS). Per collegare l'Elgato al Mac uso un cavo Firewire.

Per quanto riguarda l'altro tuo quesito, ti consiglio di collegare il decoder al lettore DVD, e poi quest'ultimo alla TV. Altrimenti potresti acquistare una ciabatte con più ingressi scart (dove farai arrivare sia il decoder e il lettore DVD) e da lì andrai al televisore.

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Per quanto riguarda l'altro tuo quesito, ti consiglio di collegare il decoder al lettore DVD, e poi quest'ultimo alla TV

IL PROBLEMA MAGGIORE ERA COL VIEOREGISTRATORE ED IN QUESTO MODO FUNZIONA, MA PER VEDERE SKY SONO COSTRETTO A TENERE ACCESO IL vhs.

2) Altrimenti potresti acquistare una ciabatte con più ingressi scart (dove farai arrivare sia il decoder e il lettore DVD) e da lì andrai al televisore.

COSì IL SEGNALE è VERAMENTE SCARSO. CONTINUERò LE PROVE

Ultimate le prove con esito positivo passerò ad Elgato!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

COSì IL SEGNALE è VERAMENTE SCARSO.

Strano, a me non succede; ho collegato una delle due prese del decoder ad una ciabatta, e con questa ho collegato l'Elgato, il televisore della cucina e una base ricetrasmiittente per il TV in camera, e dappertutto si vede bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa iil ritardo ma sono stato via alcuni giorni.

Non so rispondere però alla tua domanda; io ho ancora il decoder Goldbox vecchio nero e blu a noleggio ( che peraltro non riesco a farmelo sostituire).

Comunque non penso dipenda dal decoder; col videoregistratore o con la tv si vedono bene i canali?

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente avevo sbagliato a fare i collegamenti da te consigliati. ora funziona anche se è il sintonizzatore del videoregistratore che comanda (devo metterlo su L1). A questo punto pensi che eyetv 200 possa funzionare?

grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di si. Ne deduco che hai collegato il decoder al VCR, e quest'utlimo all'Elgato; in questo modo puoi anche trasferirti le vecchie VHS in DVD.

Per quanto riguarda il fatto che il VCR devi metterlo su L1 penso sia dovuto all'ingresso tramite presa scart. Ad esempio nel mio caso per vedere il decoder devo mettere su L3.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora comprato l'Elgato (visto il costo volevo sincerarmi dei collegamenti dcdr --->VHS).

Cosa ne pensi del MIGLIA BRIDGE DIRECTOR'S CUT SCART? credi sia una possibile alternativa al eyetv200 e costa80€ in meno (su Apple Store)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace non lo conosco; posso solo dirti che se è uno di quei convertitori analogici/digitali poi ti devi fare tutta la codifica in .mpeg, mentre l'Eye Tv te lo fa immediatamente.

Ieri ho letto su questo forum di un nuovo apparecchio che veniva presentato su macity, e che costa meno dell'Elgato, però deve essere usb 2 e non firewire come l'Elgato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho ricevuto dal supporto di ADL questa mail per i requisiti:

"Il mac mini dovrebbe essere espanso al massimo delle sue capacità. ovvero 1GB di memoria e ci vorrebbe un veloce disco esteno, timo un Maxtor OT2 da 16 MB di cache."

Come è configurato il tuo mini mac

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho un MiniMac.

Ho un iMac 800 con 756 di ram. (256 + 512).

Penso che se metti un Giga di ram sei più che a posto, almeno il mio iMac va benissimo per questo. Al limite prova a cercare sul forum argomenti simili a questo della ram, perchè non è che ne capisca molto a riguardo.

Per quel che riguarda il disco esterno, posso dirti che io ne ho uno da 160 Gb, però non so dirti se ha 16 MB di cache. Comunque per registrare uso il disco interno, poi una volta eliminata la pubblicità e le altre parti eccedenti trasferisco il film sul dsco esterno.

Questo perchè quando non ci sono, programmo il Mac (come un VCR), ed evito di lasciare altre periferiche accese inutilmente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...