Vai al contenuto

Garanzia apple


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

volevo un chiarimento sulla garanzia per l'acquisto dell'imac.

Parlando con amici e conoscenti mi hanno detto che se acquisto l'imac sull'apple store online avrei un solo anno di garanzia, mentre acquistandolo da un apple store nella mia città ne avrei 2.

Posso capire da voi esperti quale è la verità?

Come mi regolo se lo acquisto online per eventuali problemi sia dopo qualche mese che dopo il primo anno? dove mi rivolgo?

Grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

volevo un chiarimento sulla garanzia per l'acquisto dell'imac.

Parlando con amici e conoscenti mi hanno detto che se acquisto l'imac sull'apple store online avrei un solo anno di garanzia, mentre acquistandolo da un apple store nella mia città ne avrei 2.

Posso capire da voi esperti quale è la verità?

Come mi regolo se lo acquisto online per eventuali problemi sia dopo qualche mese che dopo il primo anno? dove mi rivolgo?

Grazie a tutti

ciao

Ti rispondo io in attesa che intervenga qualcuno che ne sappia di più ma questo argomento interessa anche a me, se c'è qualche esperto in materia legale gradirei delle conferme.

Ovunque tu decida di prenderlo ti diranno che la garanzia è di un anno e se la vuoi prolungare devi acquistare l'apple care, nella realtà la garanzia è 2 anni !!! C'è una legge europea, se non sbaglio, che dice questo, per cui se dovesse capitare qualcosa oltre l'anno (entro i due) la garanzia è valida, checchè ne dicano i vari venditori !! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io in attesa che intervenga qualcuno che ne sappia di più ma questo argomento interessa anche a me, se c'è qualche esperto in materia legale gradirei delle conferme.

Ovunque tu decida di prenderlo ti diranno che la garanzia è di un anno e se la vuoi prolungare devi acquistare l'apple care, nella realtà la garanzia è 2 anni !!! C'è una legge europea, se non sbaglio, che dice questo, per cui se dovesse capitare qualcosa oltre l'anno (entro i due) la garanzia è valida, checchè ne dicano i vari venditori !! :ghghgh:

E' esattamente così !

Il Dlgs 24 del 2-2-2002 adeguandosi ad una disposizione di legge europea, sancisce una durata minima di 2 anni per la garanzia destinata al consumatore ... quindi solo per la vendita ai privati.

Attenzione ... è necessario utilizzare proprio il documento fiscale di vendita per dare validita' e data certa alla garanzia, lo stesso documento fiscale determinera' l'effettiva durata.

La garanzia e' riferita al caso in cui entro i due anni SI MANIFESTI UN DIFETTO DI CONFORMITA' (vedi 1519-ter), e non un guasto accidentale. Deve cioe' trattarsi di un problema imputabile ad un difetto esistente al momento della vendita

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...