Vai al contenuto

Passo a Mac per audio? Quale?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema...

Sono un utente pc che ha usicchiato Mac anni fa'.

Attualmente uso un pc per fare musica professionale, un q9550 con 4 giga di ram... Come monitor un samgung sm 305t plus, che è un 30 pollici con risoluzione 2560. Purtroppo il suddetto monitor mi si è rotto e la spesa per sostituirlo è ingente, tanto ingente da farmi pensare che forse mi conviene premeremi un iMac da 27'' con la stessa risoluzione.

Ora mi chiedo: quale iMac potrebbe sostituire il mio pc? Ci sarebbe il problema degli hd esterni. Nel senso che uno non mi basta e ho paura che un hd esterno sia troppo lento per l'audio. Come scheda audio ho una 828mk3. Software cubase e plug in vari. Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

... io faccio video anche con dischi esterni collegati alla firewire 400 ... quindi tranquillo ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io con un imac 24 alu con 4 giga di ram con processore 2.4 ghz,logic express 9 e live ableton 7 faccio girare il mondo :):confused:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco...

allora un quad i5 a 2.8 sarebbe perfetto?

ancora meglio l'i7 vero?

usi molti plug in? che tipo?

un'altra domanda, io uso cubase e non ho intenzione di ripassare a logic...per comodità...lo uso da anni...

qualcuno sa se è performante su mac? ora magari apro un post per questo....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,si ho due hd esterni,uno dedicato solo per time machine e lo collego ogni tot di giorni attivando poi il back up del disco principale e poi ho un hd usb 2.0 dove ho vari sample e dati udio video ( ad ogni modo ti consiglio in caso di utilizzo di librerie di strumenti basati su campionamenti di prendere un disco fireware per la costanza della velocità e del trattamento dei medesimi campionamenti).Altra cosa da non sottovalutare,oltre a farti regolare copia di backup su un disco secondario con time machine prendi anche la buona abitudine di fare ulteriori copie del materiale più sensibile tipo documenti e progetti vari siano essi audio,foto,video etc perchè anche i dischi non sono indistruttibili e per evitare possibili future problematiche è bene che con pochi euro metti al sicuro i tuoi lavori :D;)

gennaro

Posso chiederti una cosa? hai hd esterni? come? come ti trovi?

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

se vedi in firma il mio sito di altervista vedi tutto il mio armamentario hobbystico sia software che hw,trovi sia la sezione delle foto che quella dell'eqipment e vedi un po il mio angolo hobbystico ;) ciao Ovviamente la configurazione che pensi di scegliere da come ho letto a mio avviso va benissimo

gennaro

capisco...

allora un quad i5 a 2.8 sarebbe perfetto?

ancora meglio l'i7 vero?

usi molti plug in? che tipo?

un'altra domanda, io uso cubase e non ho intenzione di ripassare a logic...per comodità...lo uso da anni...

qualcuno sa se è performante su mac? ora magari apro un post per questo....

Grazie

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

se vedi in firma il mio sito di altervista vedi tutto il mio armamentario hobbystico sia software che hw,trovi sia la sezione delle foto che quella dell'eqipment e vedi un po il mio angolo hobbystico ;) ciao Ovviamente la configurazione che pensi di scegliere da come ho letto a mio avviso va benissimo

gennaro

Ti ringrazio... Ho sentito che i 27 hanno parecchi problemi... Anche gli attuali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel forum ricordo che gli utenti hanno lamentato problematiche sulle prime serie di imac 27 riguardo al pannello e difetti collegati ad esso,poi successivamente con i vari agg.ti e la nuova serie sembra che tali problematiche siano scomparse :cry::fiorellino:

gennaro

Ti ringrazio... Ho sentito che i 27 hanno parecchi problemi... Anche gli attuali?

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel forum ricordo che gli utenti hanno lamentato problematiche sulle prime serie di imac 27 riguardo al pannello e difetti collegati ad esso,poi successivamente con i vari agg.ti e la nuova serie sembra che tali problematiche siano scomparse :):ghghgh:

gennaro

una cosa...

la mia motu è fw400 e sull'imac c'è la 800.

posso collegarla comunque con un cavo da 800 a 400?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...