Vai al contenuto

Hard disk esterno per editing video


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena registrato a questo magnifico forum anche se conosco ed uso mac da alcuni anni (ovviamente non c'è paragone con i pc :shock:)

Da poco mi sono avvicinato al mondo dell'editing video e quindi devo acquistare un hard disk esterno abbastanza capiente, sarei interessato ad acquistarne uno EIDE interno insieme ad un box esterno

Per la dimensione del disco credo di prendere un 200-250 GB, forse un maxtor o come consigliato spesso nei vari post un lacie :shock:

Per quanto riguarda invece il box esterno a quanto pare ho capito che è preferibile acquistarlo firewire

Se io collego questo disco firewire esterno ad un hub firewire, in rete se ne trovano da 4 o 6 porte, potrei avere un calo di prestazioni? Se per esempio nell'hub firewire collego una telecamera dv e l'hard disk esterno, potrei avere problemi a riversare i dati nell'hard disk esterno?

Aiutatemi a chiarire questi piccoli dubbi che mi affliggono :shock: e ovviamente si accettano tutti i tipi di consiglio

Grazie a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente avrai dei problemi, te lo dico per esperienza diretta. Acquista sicuramente un case con interfaccia firewire, ma devi dedicare la porta firewire solo alla acquisizione. Non puoi usare per esempio una delle porte native firewire del Mac per collegare l'HD e nell'altra porta un'altra periferica, perchè il controller è unico per le due porte.

Io ho installato un controller firewire PCI a parte e a questo controller ho connesso l'HD firewire. Se non fai così perderai un sacco di frame durante l'importazione.

Ciao.

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Originally posted by macloverit