Vai al contenuto

Hard disk esterno per editing video


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena registrato a questo magnifico forum anche se conosco ed uso mac da alcuni anni (ovviamente non c'è paragone con i pc :shock:)

Da poco mi sono avvicinato al mondo dell'editing video e quindi devo acquistare un hard disk esterno abbastanza capiente, sarei interessato ad acquistarne uno EIDE interno insieme ad un box esterno

Per la dimensione del disco credo di prendere un 200-250 GB, forse un maxtor o come consigliato spesso nei vari post un lacie :shock:

Per quanto riguarda invece il box esterno a quanto pare ho capito che è preferibile acquistarlo firewire

Se io collego questo disco firewire esterno ad un hub firewire, in rete se ne trovano da 4 o 6 porte, potrei avere un calo di prestazioni? Se per esempio nell'hub firewire collego una telecamera dv e l'hard disk esterno, potrei avere problemi a riversare i dati nell'hard disk esterno?

Aiutatemi a chiarire questi piccoli dubbi che mi affliggono :shock: e ovviamente si accettano tutti i tipi di consiglio

Grazie a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente avrai dei problemi, te lo dico per esperienza diretta. Acquista sicuramente un case con interfaccia firewire, ma devi dedicare la porta firewire solo alla acquisizione. Non puoi usare per esempio una delle porte native firewire del Mac per collegare l'HD e nell'altra porta un'altra periferica, perchè il controller è unico per le due porte.

Io ho installato un controller firewire PCI a parte e a questo controller ho connesso l'HD firewire. Se non fai così perderai un sacco di frame durante l'importazione.

Ciao.

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Originally posted by macloverit

Sicuramente avrai dei problemi, te lo dico per esperienza diretta. Acquista sicuramente un case con interfaccia firewire, ma devi dedicare la porta firewire solo alla acquisizione. Non puoi usare per esempio una delle porte native firewire del Mac  per collegare l'HD  e nell'altra porta un'altra periferica, perchè il controller è unico per le due porte.

Io ho installato un controller firewire PCI a parte e a questo controller ho connesso l'HD firewire. Se non fai così perderai un sacco di frame durante l'importazione.

Ciao.

Mettiamo questa ipotesi:

Lacie 250 GB collagato al PM G5 sulla Fire Wire 800 e una videocamera DV collagata alla FW frontale. Riesco ad acquisire con FCP salvando sullHD Lacie?

Oppure è meglio lavoare sempre sul MAc e usare il Lacie per archiviare progetti e tenere l'HD del Mac bello sgombro?

MaT

Visitate http://www.valdonet.org/forum Il forum di Valdobbiadene Segusino e Vidor!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito benissimo quale dovrebbe essere il problema...

In tutti i casi io monto da tempo con Final Cut, ho un powermac G4 867 a cui collego in serie 2 hd esterni ( 2 lacie uno da 160 e uno da 250 GB).

Sull'altra porta firewire ho collegato un videoregistratore Sony DSR 40P che uso per acquisire o esportare su minidv o dvcam.

Sugli hd esterni salvo sia i file sorgente (quelli acquisiti) sia i render ecc... al max sull'hd interno lascio i file progetto dei lavori più recenti..

Non ho mai avuto problemi e a volte ho cambiato porta firewire (ovviamente a mac spento..se no facile che problemi ci siano)

Non capisco quali dovrebbero essere i problemi...

ciao

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...