Vai al contenuto

Consiglio scheda audio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, tra poco sarò un possesore di un iMac al quale volevo associare una scheda audio. La scheda non mi serve per fare musica , ma semplicemente per migliorare l'audio nativo per file musicali e video. Vengo da una creative x-fi extreme music per win la quale mi ha molto soddisfatto...cercavo una cosa simile per mac ovviamente via usb o firewire. Ho girato un po' in rete ma senza grossi risultati quindi se qualcuno di voi sa darmi un consiglio glie ne sarei grato. Budget intorno ai 150 euro...grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

già che c siamo vi chiedo questo.

Io sono indeciso tra una m-audio 610 profire e una tc eletronic Impact Twin.

La M-audio ha i volumi per i canali delle cuffie che mi farebbero super comodo e ha 8 canali d'uscita, anche se penso che ne userò solo 2, infatti di questo non sono tanto interessato.

La impact Twin, ha 4 canali, ma ha un preamp molto buono e migliore di quello della m-audio, ma purtroppo non posso regolare i volumi delle headphones...voi che mi consigliate?

Devo usare logic pro sul mio mac book pro 13 pollici,

Devo registare voci e a volte portarla in live

Link al commento
Condividi su altri siti

io con maudio mi sono sempre trovato bene,posseggo una maudio fw solo che va egregiamente bene,quindi considerando che la profire 610 è anche di nuova generazione vai tranquillo con maudio ;):D

gennaro

già che c siamo vi chiedo questo.

Io sono indeciso tra una m-audio 610 profire e una tc eletronic Impact Twin.

La M-audio ha i volumi per i canali delle cuffie che mi farebbero super comodo e ha 8 canali d'uscita, anche se penso che ne userò solo 2, infatti di questo non sono tanto interessato.

La impact Twin, ha 4 canali, ma ha un preamp molto buono e migliore di quello della m-audio, ma purtroppo non posso regolare i volumi delle headphones...voi che mi consigliate?

Devo usare logic pro sul mio mac book pro 13 pollici,

Devo registare voci e a volte portarla in live

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Con pochissimi euro in più, c'è anche un modello della Focusrite che non è niente male.

Non mi ricordo il modello, ma se lo trovo te lo posto qui.

;):ciao::D

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di un'occhiata:

http://www.focusrite.com/products/saffire/saffire_6_usb

Certo che FireWire sarebbe meglio, però il costo è più alto.

;):ciao::D

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ti consiglio la novation nio 2 | 4 una scheda che ho e uso per la mia "produzione musicale"

Ti posso dire però che se non devi registrare, mixare ti consiglio di usare la scheda integrata nell' imac che va più che bene.

Altro discorso è se vuoi registrare, usare basse latenze o cose simili.

Visita il mio sito www.elementimtb.com

bannervx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico ha comprato DI TUTTO...si è fatto lo studio con uqel sito, sempre tutto aposto.

Un anno fa gli dovevano mandare un mixer che però non era in magazzino quindi lì ha dovuto aspetare un bel po, ma lui comunque non aveva pagato quindi anche se non fosse arrivato lui non perdeva soldi.

E proprio l'altro igorno ha comprato un microfono ma gli è arrivato non funzionante, ma ora provvedono subito a sostituirgleilo, però ha comprato monitor, cuffie, scheda audio, microfoni a condensatore, pianola a tracolla e pianola normale...poi chissò cos'altro..tutto da uqel sito...lui è molto contento

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato live ableton 7,nessun problema,accettano anche se devi acquistare con iva al 4 % per i benefici di legge sui disabili ( previo invio fotocopie documenti) :rolleyes: Altro sito che puoi vedere molto serio è new groowe,fuori italia poi vi è thomann pure molto seri:ciao:

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...