Vai al contenuto

Consiglio utilizzo mac


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

innanzitutto voglio farvi i complimenti per questo meraviglioso forum, seite in gamba.

Sono nuovo e sono neofita del mondo mac, volevo chiedere a voi esperti un consiglio abbastanza importante.

Sono in procinta per acquistare un meraviglioso mac per fare video editing avendo una videocamera canon hf200 (full hd).

Il mio dubbio è acquistare in macbook pro con cpu i7 oppure meglio orientarmi su un imac 21,5" con cpu i5?

Lo userei come postazione fissa ma le mie paure sono i tempi di attesa di rendering di filmati full hd secondo voi quale è più potente l'i7 del macbook (se non erro è sempre sual core in versione mobility) oppure meglio l'i5 dell'imac?

Attendo una risposta

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lavorare in full HD, devi tenere in considerazione quattro cose.

1 monitor che supporti il video in HD.

2 tanta, tanta Ram.

3 un sistema RAID hardware.

4 una più che buona se non eccellente scheda video.

Quindi, concludendo, scarterei l'iMac in quanto non è possibile collegarci un sistema raid hardware in SATA.

Escluderei anche il MBP anche se non a priori, in quanto mi sembra non si possa installare più di 8GB di Ram.

Su entrambi direi che avere un eccellente scheda video, è quasi utopia.

Rimane a tutti gli effetti un MacPro come unico acquisto.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in procinta per acquistare un meraviglioso mac per fare video editing avendo una videocamera canon hf200 (full hd).

Ciao,