Vai al contenuto

lentezza audio imovie4


Messaggi raccomandati

perchè quando aggiungo musica e faccio l'editing dell'audio il

mac diventa così lento che è come guardare crescere l'erba? lavorando invece con le clip tutto bene è veloce

ho un imac g4

768 mb di memoria hdisck interno da 80 giga 20 gb liberi e lavoro con mac OSX vers 10.3.8 ho anche un disco esterno la cie da 120 gb ripartito in due parti uguali faccio filmini di circa 40/45 min riscontro la stesso lentezza sia lavorando sul disco interno che su quello estreno

mi chiedo anche se lavorare con imoviehd sia più veloce

tara

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima considerazione ke mi viene è una Ram modesta per lavorare sull'editing video. Considera che "filmini" da 40/45 minuti nn sono cosa da poco e pur considerando iMovie un buon programmino nn stiamo certo parlando di un sw per un montaggio "importante".

Hai possibilità di provare un montaggio su altra application, tipo FC o Premier?

Take your pleasure seriously!

Link al commento
Condividi su altri siti

era un sospetto che mi frullava per la mente in effetti sto pensando di usare final cut e allo scopo mi sono comprato un tomo di istruzioni per l'uso ma mi chiedo se questa ram è poca per un prog "leggero" come imovie come reagirà con un prog più professionale?

tara

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tara

perchè quando aggiungo musica e faccio l'editing dell'audio il

mac diventa così lento che è come guardare crescere l'erba? lavorando invece con le clip tutto bene è veloce

ho un imac g4

768 mb di memoria hdisck interno da 80 giga 20 gb liberi e lavoro con mac OSX vers 10.3.8 ho anche un disco esterno la cie da 120 gb ripartito in due parti uguali faccio filmini di circa 40/45 min riscontro la stesso lentezza sia lavorando sul disco interno che su quello estreno

mi chiedo anche se lavorare con imoviehd sia più veloce

tara

Io con iMovie 4 monto filmini anche + grandi con 512Mb di Ram e con la stessa configurazione software senza rallentamenti alcuni, l'hardware è quello indicato a sx, quindi le problematiche sono altre, che modello di iMac g4 hai ?

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 17 pollici processore 1ghz g4 memoria 768 mb ddr sdram hd 80 giga

più hd esterno lacie 120 giga diviso in due sistema operativo Mac OS X 10.3.8 ho anche tentato di reinstallare la suite ilife ma senza alcun risultato

e non c'è differenza di prestazioni tra disco interno o esterno se c'è un qualche conflitto non saprei dove localizzarlo.

Vorrei puntualizzare che riesco a lavorare e a gestire l'editing audio in tutte le sue funzioni, taglia incolla gestione dei livelli sonori ecc. ma i tempi sono

dilatati e ci vuole una gran pazienza perchè ad ogni operazione segue una fase di stallo in cui sembra che imovie debba "registrare" quello che ho appena fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere colpa di tutto ma non della Ram.

Con 768 Mb puoi andare ben oltre 40/50 minuti di filmato.

Lasciatelo dire da uno che con un eMac 1Ghtz e 512 di Ram di filmetti ne ha fatti più d'uno.

Puoi anche prendere FC se vuoi, ma se fai cosette non professionali la suite iLife, anche la quattro, è già abbastanza.

La suite iLife5, con iMovieHD può esserti utile se vuoi fare "alta definizione". Ma poi come la mettiamo con la videocamera per le riprese?

E quando avrai masterizzato in HD, lo visionerai su una TV HD ?

Attenzione che i vecchi progetti realizzati con il normale iMovie4 non sono utilizzabili (se mai volessi aggiornarli) ne iMovieHD.

In sostanza la nuova proposta HD prefigura tutta una nuova filosofia sia nelle riprese che nel montaggio che nella visione del DVD.

Di buono ne iMovie5 ci sono alcuni nuovi titoli e effetti e ne iDVD5 ci sono temi molto carini.

A te la scelta. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che riguarda la lentezza porterò il mac al rivenditore e gli faccio fare un bel tagliando di controllo

per quello che riguarda imoviehd mi sembra di avere capito che comunque posso continuare ad usare la mia "vecchia" vidiocamera dv e masterizzare non in hd o mi sbaglio?

grazie dei chiarimenti

tara

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...