Vai al contenuto

problema idvd durata menu


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo molte interessanti letture su questo forum mi trovo chidere aiuto direttamente:

con iDvd9 ho creato un progetto di 109 minuti con imovie, condiviso in idvd e inserito i menù proposti le dimensioni del DVD sono 3.47Gb e riesco a masterizzare il tutto su un DVD.

poi ho ben pensato di cambiare la musica di sottofondo sui 4 sottomenu mettendo uno spezzone di 30 secondi di musica che volevo, salvo ed ora mi indica che il dvd occuperà 24Gb!!

tolgo la mia musica e lascio quella di default (come inizialmente) non cambia nulla; mi sono accorto che la durata di ogni sottomenù (lo slide) è stata settato a 109 minuti!!;

comunque diminuendo la durata dei menù sino a 0 ottengo, al massimo, un dvd da 7,56 Gb.

Non ci sono altri aggiornamenti disponibili utilizzzando l'update.

Qualcuno ha qualche altra idea? Devo ripartire dall'esportazione da imovie?:P

grazzzieee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti ho risolto +o-..,

ho ricompilato il fimato imovie, reimportato in iDvD e modificato le musiche di background dei menù con delle tracce da 30 secondi;

il problema si è riproposto: la durata della musica in background è stata reimpostata a 111 minuti (durata di tutto il filmato) con conseguente aumento abnorme delle dimensioni del progetto ,

ora però, diminuendo la durata della musica in background con la slide, la dimensione del file effettivamente diminuisce; quindi riportando tutte le musiche in background a 30 secondi il progetto torna ad una dimensione accettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...