Vai al contenuto

AIUTO AUTOTUNE


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!!

Sto impazzendo dietro a questo ***** di autotune ;)

In pratica vorrei fare questo

quindi rendere "musica" cio che non lo è tipo appunto questo bimbo che piange oppure una persona che semplicemente piange.

Ma non ci riesco!! in pratica setto tutto il settabile su autunes ma mi intona solo qualcosa a salti, ho provato pure ad intonare un pianto di bambino ma non ci riesco, cioè non viene cosi'.

Premetto che uso autotune solo da 5 giorni e quando provo a fa ste cose mi limito solo a mettere al massimo i valori, quindi cos'è che non faccio??

Spero possiate aiutarmi!

Uso Logic Pro (Che non so usare, quindi se mi consigliate un programma piu semplice accetto voletieri il consiglio)

Jordan

anarchy

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco poco autotune perché io ho sempre usato melodyne, ma credo che per fare questo

devi agire in un'altra maniera.

Non sono sicuro di quello che dico, però devi considerare che nell'esempio si tratta del

piangere di un bambino che non ha niente a che vedere con le note musicali.

Quindi la funzione autotune la vedo poco efficace.

Secondo me dovresti fare questo tentativo.

Però te lo dico nel prossimo post perché devo fare mente locale.

:ghghgh::ghghgh:;)

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, non so che versione hai di autotune, ma in alto a destra ci dovrebbe essere un

selettore che ti permette di decidere se lavorare in automatico (autotune), oppure in manuale (graphic).

Devi scegliere graphic e quindi manuale.

Poi in basso ci dovrebbe essere un pulsante (se non ricordo male) chiamato "track pitch"

che va attivato (lampeggia di rosso) e poi devi far partire il brano perché lui lo deve leggere

e te ne accorgi perché vedrai che credo in basso del plugin si formerà la forma d'onda.

Alla fine stoppa il tutto e spegni il pulsante "track pitch".

Poi devi attivare un'altro pulsante chiamato "make notes" (sempre se non sbaglio).

Vedrai che nella griglia si presenterà la forma d'onda.

Vicino al pulsante "make notes", ci dovrebbe essere una manopola con un nome riferito

all'obbiettivo del numero di note. Ruotandolo vedrai che la forma d'onda comincerà a

suddividersi in più parti.

Mettilo nel modo che ritieni più opportuno e a questo punto cerca gli strumenti e scegli

la la linea verticale (tipo una i in stampatello) e clicca in un punto qualsiasi della griglia

per deselezionare il tutto altrimenti le modifiche avranno effetto su tutti i frammenti.

Infine scegli (sempre tra gli strumenti), la freccia bianca (tipo puntatore del mouse).

Adesso non ti rimane altro che spostare a tuo piacimento i frammenti che prenderanno

un'intonazione e dovresti essere a posto. :D

Considera che poi ci sono anche altri parametri e settaggi vari da sperimentare che io non

conosco, ma già così potresti già riuscire ad ottenere qualcosa.

Ti ribadisco il fatto che non sono sicuro che tu possa riuscire a raggiungere perfettamente

i risultati desiderati, ma sicuramente ottieni di più così che in modalità automatica.

Scusa se sono stato un po' vago con i comandi, ma come ti ho già detto autotune lo conosco poco perché l'ho usato si qualche volta, ma da un amico perché io non ce l'ho.

:ghghgh::ciao:;)

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare ciò che chiedi, devi settare logic (e qualsiasi altro software audio/midi) e autotune per lavorare su autotune come fosse un virtual instrument.

In parole povere, devi suonare tu, con una tastiera, e otterrai quelle variazioni come da video.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...