Vai al contenuto

problema condivisione stampante airport bonjour


spqrdom

Messaggi raccomandati

Cari amici esperti,

chiedo un aiuto per questo problema. Non ho trovato discussioni utili, se ce ne fosse già una aperta mi scuso e vi prego di segnalarmela.

Ho una stampante collegata via airport al mio macbook, tutto ok.

Ora vorrei condividerla su un pc windows 7.

Ho installato bonjour per windows, tutto ok, il pc vede la stampante e mi consente di selezionarla.

Alla fine della procedura di installazione trasmette il seguente messaggio di errore:

"I privilegi di accesso al computer non sono sufficienti per connettersi alla stampante selezionata".

Qualche idea?

Tenete presente che:

-l'opzione condivisione stampante sul mac è attiva

-uso sempre account amministratore su entrambi i computer

- non è un problema di code di stampa (come ipotizzato su aiuto mac)

Grazie e chi saprà e vorrà aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto in questo modo... non spiega nulla ma empiricamente ha funzionato: si tratta di resettare tutte le impostazioni da capo:

- base airport (accertarsi che la stampante collegata all'airport via usb risulti nell'elenco delle stampanti su utility airport)

- impostazioni condivisione stampante (disattivandola e riattivandola successivamente, riavviando dopo ogni processo)

- disinstallando bonjour e installandolo nuovamente successivamente

Boh.... misteri dell'informatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ci risiamo, stavolta il problema si presenta per utilizzare tramite Bonjour lanatampante collegata via USB all'imac. La stampante viene visualizzata sul pc Windows ma alla fine Bonjour dice di non avere i privilegi. Reistallare non ha dato frutto, stavolta. Qualcuno a qualche idea? Lenimpostazioni di condivisione sul Mac sembrano ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho lo stesso problema, ma ancora non sono riuscito a risolverlo :ghghgh:

Nella stessa rete (iMac+stampante condivisa), un portatile con Windows XP funziona benissimo senza il minimo problema. Con Seven, nulla di fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema, ma ancora non sono riuscito a risolverlo :ghghgh:

Nella stessa rete (iMac+stampante condivisa), un portatile con Windows XP funziona benissimo senza il minimo problema. Con Seven, nulla di fatto...

Navigando per la rete ho imparato chen Win7 Starter non ha i servizi IPP, necessari per usare stampanti di rete :lol:.

Mi chiedo: perché Windows non mi ha detto subito che mancava un componente, invece di darmi messaggi criptici che mi hanno solo fatto perdere un sacco di tempo?

Risposta: perché è Windows :baby:.

Bene, questo è l'ultimo oggetto con Windows che entra in casa mia. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Io ho lo stesso problema, ma ancora non sono riuscito a risolverlo :ghghgh:

Nella stessa rete (iMac+stampante condivisa), un portatile con Windows XP funziona benissimo senza il minimo problema. Con Seven, nulla di fatto...

Ciao, ho lo stesso problema, ci sto sbattendo da due giorni ... stessa rete con router Netgear, xp è ok ... w7 non va (mi mancano sempre i privilegi di accesso al computer per l'installazione guidata stampante bonjour) ... per caso hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...