Vai al contenuto

GarageBand: volume di esportazione


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho lavorato alla realizzazione di un progetto musicale complesso, insieme ad altri musicisti, utilizzado GarageBand. Sarebbe terribile dovere ricominciare da capo con un altro programma. Ecco il mio problema:

il volume del progetto durante l'ascolto in GarageBand è buono. Quando esporto (condivido) il progetto, ascoltando il brano su ITunes o utilizzando altri programmi, il volume è considerevolmente più basso di altri brani che ho in libreria, di altri artisti. Ho visto, cercando tra i forum, che questo non è un problema solo mio. Ho provato a seguire consigli come "aumentare il volume della traccia master", "raddoppiare il numero delle tracce", "comprimere le singole tracce", "comprimere la traccia master", Selezionare da 'Preferenze' --> "Esportare con la massima sonorità", "Risoluzione ottimale". Il risultato finale non cambia di molto, anzi, a volte peggiora.

L'unica soluzione che ho trovato è quella di portare alcune tracce in Overdrive, ma, come potete immaginare, l'effetto finale è leggermente distorto, seppure il volume finale del brano esportato risulta in effetti più alto. Tra l'altro, se aumento oltremodo il volume delle singole tracce all'interno del progetto, il volume-master finisce per segnalare il famoso picco rosso e mantenerlo per un pò.

Ditemi, per favore, che esiste una soluzione a questo problema e che c'è qualcosa che non ho ancora fatto. Va bene, va bene: ditemi, comunque, la Verità, per quanto dolorosa possa essere.

Potete scrivermi anche su fvedefrancisco@gmail.com

Grazie

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...