Vai al contenuto

Si sonos taccati i tasti del volume 3Gs O_O


Messaggi raccomandati

Salve.Mi è capitata una cosa alquanto strana....si sono staccati i tasti laterali per il volume del mio 3Gs O__o

Che voi sappiate....la garanzia me li rimpiazza ??? (o riattacca....cel'ho conservato il pezzetto di plastica) Garanzia TIM però...quella del primo anno apple è scaduta da un mese.Rimane solo la garanzia del venditore.

In caso...qualcuno che forse ne sa di più....quanto potrebbe costare riattaccarlo?

In ogni caso mi tocca aspettare settembre.....uffa >_>

Comunque...aspetto vostre risposte....grazie per l'attenzione. :zzz:

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

COSA? O___O 199 euro per un pezzetto di plastica? A questo punto faccio prima a inventarmi un fifetto hardwere e farmelo cambiare tutto O_o

Oh My God

E contattando un riparatore si invalida la garanzia immagino...o no?

E quanto potrebbe mai prendersi per riparare sto pezzettino?

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

COSA? O___O 199 euro per un pezzetto di plastica? A questo punto faccio prima a inventarmi un fifetto hardwere e farmelo cambiare tutto O_o

Oh My God

E contattando un riparatore si invalida la garanzia immagino...o no?

E quanto potrebbe mai prendersi per riparare sto pezzettino?

infatti a 199€ te ne danno uno rigenerato direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco....ma allora la garanzia a che mi serve? Cioè...mi danno due anni di garanzia per fare cosa? se dopo devo pagare 200 euro che cavolo di garanzia è O.o Che poi si è solo scollato il pezzetto di plastica...potrei incollarlo io dato che cel'ho ancora....però preferivo fare a qualcuno esperto...mah...proprio non ci arrivo a capire come ragionano questi.

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco....ma allora la garanzia a che mi serve? Cioè...mi danno due anni di garanzia per fare cosa? se dopo devo pagare 200 euro che cavolo di garanzia è O.o Che poi si è solo scollato il pezzetto di plastica...potrei incollarlo io dato che cel'ho ancora....però preferivo fare a qualcuno esperto...mah...proprio non ci arrivo a capire come ragionano questi.

in teoria l'anno è uno il secondo non si capisce come funziona, dovrebbe essere a cura del venditore ma farselo riconoscere è un problemone. se vuoi provarci in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci proverò...male che vada....provo a incollarlo io,lo porto da qualcuno o me lo tengo cosi...col cavolo che sgancio 200 euro per un pezzetto di plastica >__>

Cmq grazie per le dritte e le veloci risposte :fiorellino:

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

i 200€ sono se vai alla Apple, perché sei fuori dal primo anno(quello coperto direttamente da Apple) e loro non riparano, ma sostituiscono il dispositivo, qualsiasi danno abbia, anche se tu avessi il display spaccato in 2 ti chiederebbero sempre circa 200€ per la sostituzione.

il secondo anno lo deve riconoscere il negozio, ma la legge dice che nel secondo anno deve essere il cliente a dimostrare che il guasto sia dovuto ad un problema nativo del dispositivo, in pratica si deve dimostrare che l'iPhone è nato già difettoso, e la vedo dura nel tuo caso, perché potrebbe essersi staccato per mille motivi(cadute, urti ecc.) e non necessariamente per un difetto di costruzione.

vai di super attack, io avevo riparato il tasto sleep del mio 3G...link

:fiorellino:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dice che è inutile provare a scomodare la garanzia e passare direttamente ad incolare il tastino?Però la parte per abbassare il volume è sempre stata "dura" e premibile solo con un pò di sforzo per intenderci....e appogginado solo il tastino(senza ancora averlo incollato) non si preme proprio.....solo usando uno stuzzicadenti o le unghie facendo fatica....quello non potrebbe rendermi possibile sfruttare la garanzia?

Altra cosa...per il tasto slep come da te illustrato c'è quel binarietto...c'è anche per il volume...però il tasto sleep va solo verso il basso mentre il volume deve andare sia su che giù .....il procedimento secondo te è analogo o devo mettere il collante solo al centro diciamo non so

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dice che è inutile provare a scomodare la garanzia e passare direttamente ad incolare il tastino?Però la parte per abbassare il volume è sempre stata "dura" e premibile solo con un pò di sforzo per intenderci....e appogginado solo il tastino(senza ancora averlo incollato) non si preme proprio.....solo usando uno stuzzicadenti o le unghie facendo fatica....quello non potrebbe rendermi possibile sfruttare la garanzia?

Altra cosa...per il tasto slep come da te illustrato c'è quel binarietto...c'è anche per il volume...però il tasto sleep va solo verso il basso mentre il volume deve andare sia su che giù .....il procedimento secondo te è analogo o devo mettere il collante solo al centro diciamo non so

se il tasto è sempre stato "duro" avresti dovuto usare la garanzia subito, ma adesso che si è staccato è tardi.

Non so come sia il tasto volume, quindi non saprei come consigliarti d'incollarlo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho fatto perchè l'ho presto qualche giorno fa...ovviamente è usato...se lo incollassi in modo da far funzionare solo la parte UP e lamentassi solo il malfunzionamento del DOWN?

La cosa strana è soprattutto il fatto che il tasto DOWN funziona ma è come se fosse diciamo abbassato quasi del tutto...e quindi appoggiando il pezzetto staccato non tocchi la parte che va abbassata e quindi non funziona..con uno stuzzicadenti invece si preme ma non da il senso di CLICK diciamo e ti accorgi che hai cliccato solo pechè vedi sul display le tacche volume scendere

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che chi lo avesse prima di te lo abbia fatto cadere o l'ha sbattuto da qualche parte,anche se involontariamente..il problema del tasto volume e del silenzioso si presenta dal momento che per arrivarci devi smontare praticamente tutto il telefono,schermo,scollegare tutti i connettori,le viti in un certo ordine,la scheda madre,fotocamera,batteria,antenne wifi e gps dopo di che devi stare attento a non strappare i fili di collegamento del volume e del silenzioso alla scheda madre per portarli successivamente via dal case posteriore..il punto è che dovresti incollare il tuo pezzetto di plastica ora che lo hai singolo in mano e non con i tasti attaccati con il rischio di peggiorare la cosa..secondo me la garanzia non copre quel tipo di "danno" xchè è di questo che parliamo e non di "difetto"..te lo dico x esperienza ti diverti pure a smontarlo e rimontarlo è un'esperienza mistica come aprire un macbook ma il tutto con molta calma e sangue freddo..facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta aspetta aspetta....non ho mai parlato di aprirlo....non ci provo ne penso proprio :ghghgh::ghghgh::dance::ghghgh:

Come ho detto....con le ughiette riesco comunque ad usarlo...a questo punto me lo tengo così....chissà fra qualche messe potrebbe (grat grat) avere qualche problema serio e a quel punto la garanzia penso copra il problema...senò a che cavolo servono sti due anni xD

Per ora sto solo chidendo consigli e valuntando le ipotesi.Sicuramente non lo smonterò ma non scarto l'opzione(seppur remota) di farlo riparare a qualcuno competente.Swarro mi ha dato un ottimo suggerimento che ho preso seriamente in considerazione.Prima di procedere però aspetto e vedo un pò gli altri suggerimenti(e semmai qualche guida come la sua che però si riferisce ai tasti del volume e non allo sleep) prima di procedere.

Intanto ne approfitto per ringraziare tutti per il vostro aiuto e collaborazione :DD:fiorellino::DD ...se avete altre idee o qualcosa da riferire(non so trovate qualche guida in italiano o inglese ad esempio) sono tutt'orecchi.In ogni caso se e quando deciderò di procedere e fare qualcosa vi terrò informati dei risultati. :ciao::ciao::ciao:

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...