Vai al contenuto

Come salvare preziosi filmini su HD IMac


Messaggi raccomandati

Hor realizzato diversi video con Pinnacle sul vecchio p. c. masterizzati su DVD -R.

Ora ho un IMac 27" i5 (sul quale devo ancora impratichirmi) che li legge tutti benissimo, ma non riesco a salvarli sull'HD interno. Quale è la procedura giusta? Il trascinamento non mi funziona.

Grazie

Nonno Claudio.:cuffie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra molto strano, metti il dvd sul lettore, lo apri e trascini i file sulla scrivania..... come sarebbe a dire che non riesci:shock:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come mi dite, copio il DVD sulla scrivania e l'operazione viene eseguita con la comparsa di una cartella. Se vi clicco sopra, escono 2 sottocartelle; audio TS e video TS. Audio TS è vuota, Video TS contiene a sua volta 6 sottocartelle (Bulb, TS INFO, TS.VOB). Se vi clicco sopra, il Mac mi chiede di scegliere un'applicazione (?),

Dove ho sgarrato?

Grazie

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come mi dite, copio il DVD sulla scrivania e l'operazione viene eseguita con la comparsa di una cartella. Se vi clicco sopra, escono 2 sottocartelle; audio TS e video TS. Audio TS è vuota, Video TS contiene a sua volta 6 sottocartelle (Bulb, TS INFO, TS.VOB). Se vi clicco sopra, il Mac mi chiede di scegliere un'applicazione (?),

Dove ho sgarrato?

Grazie

Claudio

apri dvd player e seleziona la cartella VIDEO_TS, il filmino partirà :cuffie:

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vuoi copiare i file Audio e Video TS sull'HD del Mac o li vuoi riprodurre? :cuffie:

Se li vuoi copiare la cosa è banalissima,

se li vuoi riprodurre idem, come ti hanno detto usa DvdPlayer, per semplicità metti la sua icona sul dock e ci trascini sopra la cartella VideoTS per intero

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...