Vai al contenuto

ESPORTARE SINGOLI FRAMES DA FINAL CUT A PHOTOSHOP


Messaggi raccomandati

Come si fa a esportare da FCP HD dei singoli fotogrammi per elaborarli con Photoshop ?

In genere quando voglio estrarre fotogrammi da un filmato catturo i brevi spezzoni che mi interessano con iMovie, mi scelgo i fotogrammi migliori (Archivio > Cattura fotogramma con nome) e poi li esporto in una cartella.

Ora però sto montando un documentario su un pittore e ho già riversato circa sei ore di girato su FCP. Mi risparmierei volentieri la ricerca, il riversamento e la cattura con iMovie di singoli frames sparsi in sei ore di girato, visto che ho già catturato intere sequenze e che posso individuare molto velocemente i fotogrammi che mi interessano.

Mi sembra di ricordare che su FCP 2 o 3 l'avevo già fatto ma mi sono dimenticato come si fa.

:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

In FCP fermati cl cursore sul frame che vuoi esportare:scegli EXPORT dal menù FILE poi Using Quick Time Conversion a questo punto scegli formato: still image poi nelle options scegli in che formato vuoi esportare il fotogramma e a quanti colori ecc. Attenzione che quando aprirai il file esportato con Photoschop vedrai l'immagine sdoppaiata per via del field, su PS c'è un filtro mi pare sia sotto video filter che risolve questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...