Vai al contenuto

Multipiattaforma?


Zuk

Messaggi raccomandati

Sto cercando info per la realizzazione di programmi multipiattaforma (osx, win, linux)

A cosa appoggiarmi?

Ho visto e realizzato qualcosa in RealBasic ma se ci fosse qualcosa di free non ci sputerei di certo sopra :cincin:

Il massimo sarebbe avere completamento codice (in stile VisualStudio di Microzozz) e editor di interfaccia grafica.

Cosa consigliate?

P.S. Il primo che dice Java lo vengo a prendere a casa! :)

Errore di winzozz ...

"Tastiera non trovata: premere INVIO per continuare"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico è RealBasic, però per Mac compila in Carbon, non è proprio il massimo... :roll: l'alternativa l'hai detta, Java, e con il ponte Java-Cocoa ottieni applicazioni all'apparenza native per OSX ma programmate in Java e quindi multipiattaforma. Ma visto che lo vuoi evitare rimane solo Real Basic.

ciao

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ma le QT nn sono a pagamento???

Devo creare il progetto di Tesi in C++ e sarei interessatissimo a scriverlo in modo che sia portabile in tutte e tre le piattaforme M/W/L!!!

Dato che mi trovo, un editor/compilare (IDE) per C++ che le integri senze problemi qual'è??

Questa info è di fondamentale importanza, perchè sto decidendo se comprarmi o no il Mac, ma se nn posso lavorare facilmente con le QT, nn so se lo compro!

Jack.cpp rulez!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

no, ora le qt sono open source.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, hai mai sentito parlare di Mono :?: :?: :?:

E' un progetto con l'obiettivo di rendere cross-platform .NET

Io nei prossimi anni andrò a realizzare un sistema in .NET e credo proprio che grazie a Mono potrò portarlo anche su Mac.

Il progetto non è ancora maturo (per Mac a diffrenza che per Linux) ma sta crescendo.

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Zuk

Sto cercando info per la realizzazione di programmi multipiattaforma (osx, win, linux)

A cosa appoggiarmi?

Ho visto e realizzato qualcosa in RealBasic ma se ci fosse qualcosa di free non ci sputerei di certo sopra :D

Il massimo sarebbe avere completamento codice (in stile VisualStudio di Microzozz) e editor di interfaccia grafica.

Cosa consigliate?

P.S. Il primo che dice Java lo vengo a prendere a casa! :D

Io ti dico: java!

e adesso vieni a prendermi a casa??? :wink:

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...