Vai al contenuto

Inizializzare il disco di un MacBook pro con DVD d'installazione di un iMac


Messaggi raccomandati

Ragazzi,

ho questo problema: un'amico dovrebbe inizializzare un MBpro 3.1 da 17" che mi dovrebbe vendere... in pratica ha scoperto che non ha con sè il dvd d'installazione italiano del mac 10.5, ma ha solo quello francese, che non gli funziona, glielo espelle direttamente senza neanche caricarlo; in compenso io ho quello italiano, ma è il dvd originale d'installazione di Mac OS 10.5.4 di un'iMac 20" comprato l'anno scorso (quindi più recente) e non di un MBpro 3.1, poi eventualmente ho anche il dvd d'installazione di Snow Leopard (non quello venduto come aggiornamento con la sua scatola a 29 €, bensì il disco d'installazione sempre originale del mio MBpro portatile nuovo)

Quindi: so che è una domanda poco ortodossa (non so quanto sia "legale" farlo, anzi forse sarò fucilato) però, secondo voi riusciremmo a inizializzare il MBpro 3.1 con il dvd d'installazione originale del 10.5.4 del mio iMac fisso? Oppure, addirittura direttamente con il disco d'installazione originale di Snow Leopard del MBpro nuovo? :popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funzionerà, nè con il DVD dell'iMac nè con quello del tuo MBP. Ci vuole il suo DVD originale o un DVD "universale" di Snow Leopard (quello a 29 EUR). Se non ti va di prendere il DVD a 29 EUR, puoi estrarre l'HD dall'MBP del tuo amico e clonarci sopra quello del tuo con Carbon Copy Cloner. Cosí dovrebbe andare, ma ci vuole pazienza, un box HD USB e un buon set di cacciaviti. Alla fine, prendi il DVD di Snow Leopard e passa la paura :popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...