Vai al contenuto

Divisione Traccia midi per Nota - LP8


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho bisogno di un po di aiuto su Logic..

Ho registrato la batteria elettronica in una traccia midi per poter applicare dei sample professionali, il tutto funziona egreggiamente...

A questo punto però avrei la necessità di dividere la traccia midi che ho creato in n tracce quanti sono i pezzi della batteria, per poter mixare ed effettare ogni singolo pezzo...

ho provato con il comando "Region->Split/Demix->Demix by Note Pitch" in effetti mi crea le n tracce, ma le regioni midi sono vuote.. dove sbaglio??

vorrei evitare di dover evidenziare tutte le note e copiare e incollare, i pezzi da editare sono una dozzina e c'è una alta possibilità di sbagliare...

help... :ghghgh:

[CENTER][COLOR=SeaGreen][B]Ho fatto ottimi affari con:[/B][/COLOR] alex78red, blackeu, morrisdilex[/CENTER]
[CENTER]Powerbook G4 17 | Ipod Nano 16Gb | Ipod Nano 2Gb | Machintosh LC | Airport Express[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere io faccio così:

Duplico tutte le tracce, per quanti pezzi di batteria sono.

Poi, seleziono dalla tastiera che appare nel piano roll, la nota che mi serve, poi sempre dal piano roll, nel menu edit, seleziono Invert selection quindi cancello.

Così facendo su tutte le tracce.

È veloce ed indolore :ghghgh:

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere io faccio così:

Duplico tutte le tracce, per quanti pezzi di batteria sono.

Poi, seleziono dalla tastiera che appare nel piano roll, la nota che mi serve, poi sempre dal piano roll, nel menu edit, seleziono Invert selection quindi cancello.

Così facendo su tutte le tracce.

È veloce ed indolore :D

si, in effetti è più comodo che copiare quello che serve..

ho fatto ancora qualche prova.. sembrerebbe che funziona il demix by note pitch.. solo che non sento il midi dalla scheda del mac, ora non ho dietro quella usb..

non so cosa ho fatto di diverso.. ma forse ci siamo..

grazie cmq.. :ghghgh:

[CENTER][COLOR=SeaGreen][B]Ho fatto ottimi affari con:[/B][/COLOR] alex78red, blackeu, morrisdilex[/CENTER]
[CENTER]Powerbook G4 17 | Ipod Nano 16Gb | Ipod Nano 2Gb | Machintosh LC | Airport Express[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta onestà, non ricordo, ma è probabile che quando ti fa il demix, alle tracce non è assegnato alcun V.I. Quindi glielo devi assegnare tu, o uno nuovo o lo stesso :ghghgh:

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'OT ma... gran bel basso!!

:confused: ot molto gradito.. grazie!

dovresti vedere anche gli altri.. dovrei fare un bell'album in effetti..

[CENTER][COLOR=SeaGreen][B]Ho fatto ottimi affari con:[/B][/COLOR] alex78red, blackeu, morrisdilex[/CENTER]
[CENTER]Powerbook G4 17 | Ipod Nano 16Gb | Ipod Nano 2Gb | Machintosh LC | Airport Express[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...