Vai al contenuto

da DV a divx/xvid


Messaggi raccomandati

Come da titolo, acquisisco video in dv con imovie.

Perfetto. quando devo fare un dvd prendo il progetto salvato, non i media lo passo con compressor, vado su dvd studio pro e faccio il dvd.

Ma per passare da DV a divx/xvid?

Esiste D-Volution carico il progetto (quello chie tiene traccia del lavoro fatto su imovie) lo vede, bene avvio separa l'audio a suo dire, ma quando passa al video nada mi dice che non lo supporta!!!

Premessa ho istallato divx 5, su imovie in esportazione posso selezionare divx (non xvid boh) però pare che posso impostare solo il video e non l'audio!! e non sono andato avanti.

Insomma la domanda è: cosa è che non và con D-Volution? o esiste un prg. tipo D-Vision che mi permetta di ottenrere facilmente un xvid?

Grazie.

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: MA come nessuno?

Stò provando anche io ma non mi viene in mente nulla.

Per ora nella necessità, ho risolto in un modo assurdo, crando un mpeg 2 al max bit rate con compressor single pass best, 3 ore, poi un'oretta persa per creare la cartella video_ts e poi data in pasto a D-Vision 3.0.6.

Però come si evince è un inutile passaggio e ci vuole molto tempo.

Stò persino provando ffmpegx, programma che mi è alquanto ostico ma almeno il progetto non lo vede.

Forse dovrei esportare il progetto in un unico file DV, però questo significherebbe duplicare 30 gb di video!!

Grazie.

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Non lo metto in dubbio!!.

Ma legge il progetto di Imovie? o al limite il DV?

Certo in questo caso ffmpegx ho già verificato va bene.

Qualcuno su questo sà quale sia il codec migliore e le impostazioni migliori da usare?

Non capisco cosa si intenda per "trasformare il tuo video in file vob"? un vob è la fine di un processo di conversione in mpeg2.

Ergo è quello che ho fatto.

Ma questo comporta la compressione con compressor in mpeg 2 (dalle 2 alle 4 ore a seconda della durata e con una sola passata) poi l'authoring con dvd studio pro per creare la struttura dvd.

Ma a questo punto handbrake o d-vision non fà differenza, io preferisco quest'ultimo.

Il mio intento è invece passare direttamente da DV a Divx/xvid senza passaggi e perdite di tempo intermedie.

Anzi più che da DV, da progetto imovie, dato che il DV comporterebbe tutto il registrato, anche le zone che invece ho taqliato.

Altra strada è esportare il DV, ma questo crea un altro DV che può essere di 20 gb che si sommano ai 30 gb dell'acquisito (ho un limite di 70 gb max a disposizione quando va bene).

Non so se mi son spiegato. :P

Ho fatto una prova con un dv acquisito a posta pochi minuti, esportato da imovie come DV a se, preso d-volution lo carica separe l'audio e lo comprime (defaul 128 kbps) ma si pianta sul video dando errore!!!

Quindi addio d-evolution :)

Come detto invece con ffmpegx è andata, ma questo richiede che io da imovie esporti il progetto come DV file unico, con una richiesta di spazio non indifferente, oltre il tempo necessario per la scrittura di valori intorno ai 20 gb come detto!!!

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by corvo

Come detto invece con ffmpegx è andata, ma questo richiede che io da imovie esporti il progetto come DV file unico, con una richiesta di spazio non indifferente, oltre il tempo necessario per la scrittura di valori intorno ai 20 gb come detto!!!

Come gia' avevo avuto modo di dirti in una delle vecchie discussioni questo e' l'unico difetto che si puo' trovare a ffmpegX:devi esportare il file in DV con la conseguenza perdita di tempo e spazio sul disco, forse quest'ultima e' il problema peggiore perche' ad esporate 2 ore di DV a me non ci mette piu' di 1 ora scarsa, che e' sempre meglio delle 4 ore che devi aspettare con il primo metodo che hai provato. Il problema deriva dal fatto che il progetto di iMovie altro non e' che un link alle clip presenti nella timeline e quindi non credo che nessun programmatore di buona volonta' potrebbe creare un freeware o shareware capace di accettare come input un progetto di iMovie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici pure un altro limite: lo spazio.

Sembra ma 160 gb spariscono appena cominci a divertirti :D

Dimmi un pò: quali impostazioni migliori per fare un divx/xvid compatibile con un lettore da tavolo?

Vedo un pò di encoder, ma quale è quello che garantisce la migliore compatibilità e qualità? memcoder? ffmepeg? o è preferibile xvid (avi)?

Poi lo sò che mi hai detto più volte ecc ecc ma anche io ti ho detto che il programma è ottimo fà quasi tutto (se rippasse, e fosse un tutto in uno, e facesse pure il cappuccino sarebbe meglio :P ) ma ha una sua osticità e interfaccia da "o mamma sono impazzito" :) .

Dove ho potuto ho risolto altrimenti (vedi mpeg 2, compressor e il dolore passa).

Qui vedo che per ora altre strade non se ne presentano.

Mi sà che l'unica è esportare il progetto, il chè la trovo una cosa alquanto spiacevole.

Mi domando e dico perchè imovie non supporti xvid, che gli costava?

Ah fatta la prova, niente viene mostrato come possibilità l'esportazione in divx 5.2.1 se non erro il numero, ma dando il via si pianta.

E forse, dico forse , stò per verificare se risolvo il problema con QT.

Ho rimesso le mani sull'ibook e mo vedo come và anche lì.

Ciao e grazie.

Sono aperto a tutte le idee in proposito.

:P

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by corvo+--><div class='quotetop'>QUOTE(corvo)</div>
Mettici pure un altro limite: lo spazio.

[/b]

Se leggi bene l'ho considerato e in effetti e' un problema.

Originally posted by corvo+--><div class='quotetop'>QUOTE(corvo)</div>

Dimmi un pò: quali impostazioni migliori per fare un divx/xvid compatibile con un lettore da tavolo?

[/b]

Qui devi fare le prove bastano anche due minuti diun film masterizzato su un riscrivibile: io ho scoperto che il mio Samsung legge solo il formato che su ffmpegX ha il profilo xivd.

<!--QuoteBegin-corvo@

Vedo un pò di encoder, ma quale è quello che garantisce la migliore compatibilità e qualità? memcoder? ffmepeg? o è preferibile xvid (avi)?

Il motore non mi ha mai dato problemi io uso ffmpeg perche' e' piu' veloce ma anche mencoder va bene, e ' il tipo di profilo che fa la differenza.

<!--QuoteBegin-corvo

Mi domando e dico perchè imovie non supporti xvid, che gli costava?

Perche' xivd non e' un formato standard come lo possono essere mpeg4 o H.236 o altri, non credo che nessun software professionale per un po' lo supportera'.

Link al commento
Condividi su altri siti

:( Haiu ragione ho letto solo che ho risposto dopo un pò di tempo e mi è passato di mente, comunque lo spazio è il mio limite più impellente, dato che una registrazione media porta via sui 30 gb, fare una "copia" comincia a rendere stretto

Xvid non sarà uno standard, ma divx? eppure anche istallando il codec non funziona, e ne imovie con la voce esporta, o QT danno risutlati entrambi si bloccano e non danno alcuna opzione audio (è come se non ci fosse).

Nel frattempo ho fatto una prova sull'ibook a riprodurre un xvid prodotto con d-vision con audio ac3 stereo, stessa pappa, con QT l'audio non si sente se non dei disturbi e non arriva alla fine.

Con MplayerOSXB8r4 si vede e si sente fino alla fine.

Altro non ho potuto fare, dato che sul g3 il video và a scatti, non credevo fosse così poco potente il procio!!

Comunque mi sà che ho risolto con MplayerOSXB8r4, a quanto pare riproduce tutto fino alla fine.

Alla faccia del mac fa tutto. :D

Si se ti fai un c...lo così <---------> :D:D:D:D:D :P

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by corvo+--><div class='quotetop'>QUOTE(corvo)</div>

Xvid non sarà uno standard, ma divx? eppure anche istallando il codec non funziona, e ne imovie con la voce esporta, o QT danno risutlati entrambi si bloccano e non danno alcuna opzione audio (è come se non ci fosse).

[/b]

Se ci pensi bene anche divx non lo e', invece mpeg4 lo e' ed infatti in iLfie 05 e' supportato visto che iniziano gia' a essere in vendita videocamere che acquisiscono e comprimono in quel formato.

Comunque per usare il divx come esportazione da QT credo che tu lo debba comprare.

<!--QuoteBegin-corvo

Nel frattempo ho fatto una prova sull'ibook a riprodurre un xvid prodotto con d-vision con audio ac3 stereo, stessa pappa, con QT l'audio non si sente se non dei disturbi e non arriva alla fine.

Con MplayerOSXB8r4 si vede e si sente fino alla fine.

Altro non ho potuto fare, dato che sul g3 il video và a scatti, non credevo fosse così poco potente il procio!!

Comunque mi sà che ho risolto con MplayerOSXB8r4, a quanto pare riproduce tutto fino alla fine.

Alla faccia del mac fa tutto. :(  

Si se ti fai un c...lo così <---------> :D  :D  :D  :D  :D  :D

Meno male che hai risolto, io pero' non capisco: ho chiesto ad alcuni amici e loro con gli ac3 component e i divx component per QT non hanno alcun problema proprio come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo che divx 5 funzionasse lo stesso, come su pc, solo non dando alcune funzioni o inserendo un logo o che so io.

Mi appare la schermata dove scegliere il profili (home theatre eccc) quando dò avvio mi dà il messaggio di impossibilità di eseguire (ora non ricordo precisamente).

Riguardo al problema QT ho letto un post di un forum dove uno aveva un problema similare al mio, QT non terminava i filmati e si stoppava su una immagine bianca, prima cosa, ecco dimostrato che non sono un caso isolato :( .

Afferma di aver risolto disinstallando dvd studio pro!!!? boh sarà?

Appena posso faccio una prova.

Ma dubito perchè se non vado errato feci una prova a os X pulito, cioè senza alcuna applicazione istallata.

Comunque quello che mi ineteressava era il player, e l'ho trovato. :D

Bye

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...