Vai al contenuto

Batteria iPhone 4


Messaggi raccomandati

Ma sapete che con la 4.2 GM la batteria mi si è notevolmente ridotta, cioè la sua autonomia ?

Praticamente basta che lo aziono per 4h ma scarse, di cui 1/4 di giochi (Cut the Rope,Angry Birds,Samurai2) con 3G ON, e il resto lettura di e-mail, sbirciatina su internet e facebook, e già mi ritrovo da un 100% ad un 50-55%. :ciao:

Prima, quando avevo l'iOS 4.1,mi durava molto di più.Ora arriva a durarmi massimo 24-28 ore la batteria rispetto alle 36-40 ore di prima.

caxxo...fino ad ora ho letto di gente che diceva di aver ottenuto vantaggi notevoli con la 4,2 :ghghgh::ciao::cry::ghghgh::cry::ghghgh::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 481
  • Creato
  • Ultima Risposta

48%

utilizzo 3 ore e 20 minuti

stanby 21 e 27

3g abilitato

ognitanto ci scappa un giochetto

controllo mail

e wi-fi acceso..

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la batteria mi sto trovando decisamente bene rispetto al 3g, il mio lo tengo così

- 3g attivo

- rete dati sempre attiva

- scaricamento mail e calendari ogni 15 minuti

- notifiche push sempre attive

ora sono a:

Utilizzo 5 ore e 26 minuti

Standby 1 giorno e 1 ora

Sono quindi molto soddisfatto

L'utilizzo principale che ne faccio è:

- mail

- navigazione

- musica

- qualche giochino

- skype

- lettura app quotidiani

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque vi espongo una cosa strana che mi fa l'iphone.

mi è capitato già più di qualche volta, la mattina stacco il telefono che era collegato alla presa di corrente e normalmente qualche minuto di utilizzo

poi via in ufficio e altro tempo in standby.

diciamo che quindi staccandolo dalla corrente alle 9,

arrivo quasi a mezzogiorno con una ventina di minuti di utilizzo

e queste 3 ore di stanby di solito, e la batteria sta al 99% se non addirittura ancora a 100%.

pero' mi capita anche alcune volte che lo stacco dalla corrente e la batteria scende

inspiegabilmente.

per esempio anche questa mattina lo stacco dalla presa di corrente e dopo

23 minuti di utilizzo (23 anche di standby) nei quali con le stesse impostazioni di sempre

ho solamente letto alcune note e sistemato alcune cose in un app calendario

(quindi non è che abbia navigato in 3g che giustificherebbe un calo drastico),

ecco che mi ritrovavo al 96%, si avete capito bene, dalle 9 alle 9:30

la batteria era scesa al 96% senza fare praticamente niente di particolare.

quando mi succede questo, ho la conferma che c'è qualcosa di strano perché

spegnendo e riaccendendo il telefono, la batteria è risalita al 99% (anche

se per quel poco utilizzo che ne ho fatto doveva stare ancora a 100%).

io credo sia causato dal fatto che quando uno va a dormire attacca il telefono

alla presa di corrente, ovviamente il telefono in 2 ore si ricarica

e tutte le restanti ore della notte viene usata la corrente ma è come se

nel frattempo la batteria perda carica non segnalandola (perché

ovviamente è attaccato il cavo) per poi mostrare il calo più veloce della batteria

dopo che si stacca dalla presa.

spero di essermi spiegato in maniera comprensibile.

qualcun'altro ha notato questa stranezza ???

ho preso una precauzione visto che sabato mattina sono uscito di casa alle 8,

ho preso un aereo per un'altra nazione, e sono ritornato a casa ieri pomeriggio dopo

pranzo e non avevo modo di ricaricare il telefono dove dovevo andare;

quindi dovevo essere sicuro che non mi facesse scherzi la batteria.

ecco allora sabato mattina appena svegliato ho scollegato il telefono dalla presa,

l'ho utilizzato un po' intensamente navigando in 3g in modo che in un

quarto d'ora la batteria fosse scesa mi pare di 3 o 4 punti percentuale

(quindi a prescindere dal fatto che questa volta la batteria calava di brutto o no),

e poi l'ho ricollegato e fatto caricare completamente mentre mi preparavo,

quindi quando l'ho ristaccato dalla presa per uscire la carica era stata

completata da pochi minuti.

risultato, ovviamente con 3g, dati cellulare, wifi spenti (perché all'estero cosa

me ne faccio),

alle 5 del pomeriggio mi pare ero ancora al 100% o 99%

(con qualche sms inviato e ricevuto e tutto il tempo in standby)

e considerando che poi ci avrei fatto molti video e foto sono rimasto

soddisfatto di questo test per trasferte toccata e fuga di questo tipo

(per partite, concerti o cose simili); dopo 30 ore che stavo fuori casa

avevo ancora un buon 45% di batteria mi sembra e avevo fatto tutti i video

e foto che dovevo fare e buone 30 telefonate di pochi secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La misurazione della carica di una batteria non è una cosa scontata.

Qualche variazione di qualche punto percentuale è normale.

Ed è normale anche quello che dici tu, sei arrivato alla conclusione a parer mio esatta, cioè che una volta carico poi c'è una carica di "mantenimento" che continua a variare tra il 100% e qualcosa meno perché le batterie al litio non possono essere sottoposte a carica quando sono cariche (altrimenti esplodono). Quindi si scaricano leggermente e poi si ricaricano leggermente a ciclo continuo.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi sto seriamente pensando di avere una batteria difettosa..ho comprato l'iphone 4 giovedi scorso e leggendo i vostri risultati di utilizzo mi rendo conto che mi sembra che parliate di un altro cell!!

cioè ho TUTTO disattivatoTUTTO e ho notato queste cose:

giocando ogni 2,5-3min scende 1% di batteria..non è eccezionale ma non mi lamento dai..

il problema grosso è la navigazione internet

navigando in 3G la batteria cala di 1% dopo SOLO 2minuti esatti,in siti normalissi,come dei semplici forum...

in wifi la storia non cambia,1% dopo 2minuti..

secondo i vostri risultati e le specifiche apple la navigazione 3G dovrebbe durare 7ore e il wifi 10ore!!!

se fate 2 conti a me la navigazione 3G durerebbe poco piu di 3 ore..cioè meno della metà delle specifiche..

per esempio da un 100% di batteria giocando 2 ore scarse e navigando 40minuti in 3G più 10sms ho la batteria gia al 15%!!

e l'ho tolto dalla carica ieri sera alle 21:30..

ho ovviamente facetime OFF

ditemi voi se devo mandarlo in assistenza per farmelo cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sto seriamente pensando di avere una batteria difettosa..ho comprato l'iphone 4 giovedi scorso e leggendo i vostri risultati di utilizzo mi rendo conto che mi sembra che parliate di un altro cell!!

cioè ho TUTTO disattivatoTUTTO e ho notato queste cose:

giocando ogni 2,5-3min scende 1/5 di batteria..non è eccezionale ma non mi lamento dai..

il problema grosso è la navigazione internet

navigando in 3G la batteria cala di 1% dopo SOLO 2minuti esatti,in siti normalissi,come dei semplici forum...

in wifi la storia non cambia,1% dopo 2minuti..

secondo i vostri risultati e le specifiche apple la navigazione 3G dovrebbe durare 7ore e il wifi 10ore!!!

se fate 2 conti a me la navigazione 3G durerebbe poco piu di 3 ore..cioè meno della metà delle specifiche..

per esempio da un 100% di batteria giocando 2 ore scarse e navigando 40minuti in 3G più 10sms ho la batteria gia al 15%!!

e l'ho tolto dalla carica ieri sera alle 21:30..

ho ovviamente facetime OFF

ditemi voi se devo mandarlo in assistenza per farmelo cambiare

aspetta.

fai qualche ciclo e poi vedi come va.

metti la luminosita' non automatica e abbassala a un terzo circa. Quando sei al buio abbassala ancora se puoi.

3g off quando non ti serve per navigare e poi vedi.

Controlla pero' l'utilizzo di un ciclo completo e non quello parziale, quello non conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta.

fai qualche ciclo e poi vedi come va.

metti la luminosita' non automatica e abbassala a un terzo circa. Quando sei al buio abbassala ancora se puoi.

3g off quando non ti serve per navigare e poi vedi.

Controlla pero' l'utilizzo di un ciclo completo e non quello parziale, quello non conta.

avevo sbagliato a scrivere..2-3min di giochi succhiano 1% di batteria..

ma la cosa preoccupante e internet e il gps

ho fatto 4 cicli di carica e scarica completa...

continuerò a farli per un altra settimana e poi chiamo l'assistenza se non migliora nettamente..

ieri per dire ho fatto neanche 5 ore di utilizzo e 30circa di standby ed è morto(push,notifiche wifi 3G sempre off,tranne i 40min che ho navigato)

secondo te se rimane cosi puo èssere difettosa?

ps: prima ho provato a mettere una luminosità bassa(20%) per la navigazione internet ma dopo i soliti 2minuti va giu 1% di batteria..

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo sbagliato a scrivere..2-3min di giochi succhiano 1% di batteria..

ma la cosa preoccupante e internet e il gps

ho fatto 4 cicli di carica e scarica completa...

continuerò a farli per un altra settimana e poi chiamo l'assistenza se non migliora nettamente..

ieri per dire ho fatto neanche 5 ore di utilizzo e 30circa di standby ed è morto(push,notifiche wifi £F sempre off,tranne i 40min che ho navigato)

secondo te se rimane cosi puo èssere difettosa?

ps: prima ho provato a mettere una luminosità bassa(20%) per la navigazione internet ma dopo i soliti 2minuti va giu 1% di batteria..

ripeto, quella parziale non conta.

5 ore di utilizzo e un giorno e mezzo di standby non sarebbero male per i primi cicli. Secondo me migliora.

gli account mail hanno tutto manuale anche nelle impostazioni avanzate?

le 5 ore in che utilizzo consistono? giochi e navigazione?

e comunque luminosita' non automatica, ripeto

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, quella parziale non conta.

5 ore di utilizzo e un giorno e mezzo di standby non sarebbero male per i primi cicli. Secondo me migliora.

gli account mail hanno tutto manuale anche nelle impostazioni avanzate?

le 5 ore in che utilizzo consistono? giochi e navigazione?

e comunque luminosita' non automatica, ripeto

5 ore suddivise in giochi,internet(neanche 1 ora) e sms e smanettamenti tra le impostazioni ..nessuna chiamata..

le casella mail è impostata su aggiornamento manuale..

la lumonisità non è automatica e l'ho messa al 40%

Link al commento
Condividi su altri siti

anche in avanzate?

comunque forse dipende da quanto c'hai giocato e cos'hai usato...

i giochi, il 3g scaricano parecchio

si è manuale pure li..

comunque non è colpa dei giochi fidati...

guarda mi faresti un grosso favore se provi a controllare ogni quanto ti va giu 1% di batteria per navigazione in internet

e preciso che il mio consumo è identico sia in 3g che wifi,non so perchè..

poi il solo smanettare 1minuto tra le impostazioni mi fa scendere 1% di batteria..10minuti fa avevo la batteria al 24% ora è al 21%..

Link al commento
Condividi su altri siti

quando stacchi il 3g stacchi anche i dati? Non che abbia una grossa influenza ma non si sa mai..

Ti ribadisco che il calo di ogni percentuale e' davvero poco indicativo essendo parecchio approssimato il tutto ma appena posso ti faccio sapere.

Puoi sempre ripristinare, avendolo da poco non perdi molto... Ripristina e impostalo come nuovo, magari cambi nome cosi' non sovrascrivi il vecchio backup, casomai avessi dati importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando stacchi il 3g stacchi anche i dati? Non che abbia una grossa influenza ma non si sa mai..

Ti ribadisco che il calo di ogni percentuale e' davvero poco indicativo essendo parecchio approssimato il tutto ma appena posso ti faccio sapere.

Puoi sempre ripristinare, avendolo da poco non perdi molto... Ripristina e impostalo come nuovo, magari cambi nome cosi' non sovrascrivi il vecchio backup, casomai avessi dati importanti.

certo,disattivo anche i dati..comunque ne sono quasi certo di avere una batteria difettosa..leggo su questo topic che si fa una navigata di un ora e consuma poca %..io se sto connesso un ora consumo metà batteria o quasi:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno ha riscontri su come consuma l'ip 4 dopo l'aggiornamento a 4.2.1?

Io ho la vaga impressione che consumi meno.

ho caricato il cellulare stamattina verso le 11 facendo anche la sincronizzazione. adesso ho il 79% di batteria. con 3g e wireless sempre accese, controllo mail su 5 caselle ogni mezz'ora, 2 ore in giro con ipod, geolocalizzazione (anche se solo per 2 o 3 app), qualche telefonata.

insomma, mi sembra che tenga meglio rispetto a prima

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho navgato 20minuti in 3g(anche se ripeto ho provato pure il wifi e l'autonomia è identica)

ore 17.48 batteria 18%

ore 18.08 batteria 8%

20min=10%

1%=2min navigazione

100%batteria=200minuti=3H 20minuti

dati apple navigazione 3G=7H

3.20H è quasi la metà di 7H

(push,notifiche,facetime localizzazioni TUTTO DISATTIVATO)

io capisco che magari 7H non le fa nessuno..ma dico..almeno 5-6 mi pare le facciate tutti su questo topic..

morale...cosa dite puo trattarsi di una batteria difettosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia batteria dura circa due giorni, considerate però che lo utilizzo come un matto. All'inizio confermo che durava circa 1 gg ma poi con le varie ricariche ha cominciato a durare il doppio.

 iMac 24" 2,16 GHz White  iMac 27" Quad 2,66 GHz  iPhone 3G 16 Gb White  iPod Touch 8 Gb  iPod Classic 80 Gb  iPod nano 4 Gb  iPad 32 Gb Wi-Fi + 3G  iPhone 4 32 Gb  MacBook Air 128Gb  iMac G4 15" GHz 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho navgato 20minuti in 3g(anche se ripeto ho provato pure il wifi e l'autonomia è identica)

ore 17.48 batteria 18%

ore 18.08 batteria 8%

20min=10%

1%=2min navigazione

100%batteria=200minuti=3H 20minuti

dati apple navigazione 3G=7H

3.20H è quasi la metà di 7H

(push,notifiche,facetime localizzazioni TUTTO DISATTIVATO)

io capisco che magari 7H non le fa nessuno..ma dico..almeno 5-6 mi pare le facciate tutti su questo topic..

morale...cosa dite puo trattarsi di una batteria difettosa?

1)non è vero che il consumo tra 3G e wifi è uguale, in 3G consuma di più, è sempre stato così

2)fate sempre le prove sulla navigazione, ma non sono dati oggettivi, c'è chi per fare la prova sta 10 minuti sul web , carica 3 o 4 pagine per leggerle, c'è chi invece per fare la prova fa in continuazione il refresh su una pagina di speedtest, le due cose non sono neanche minimamente comparabili.

3)tornando al punto 1, se sono 3 o 4 minuti per il 3-4%, in 3G 2 minuti vanno bene (anche se poi tornando al punto 2 non posso dirlo perchè non so realmente l'utilizzo che ne hai fatto sul web in quei 2 minuti)

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

1)non è vero che il consumo tra 3G e wifi è uguale, in 3G consuma di più, è sempre stato così

2)fate sempre le prove sulla navigazione, ma non sono dati oggettivi, c'è chi per fare la prova sta 10 minuti sul web , carica 3 o 4 pagine per leggerle, c'è chi invece per fare la prova fa in continuazione il refresh su una pagina di speedtest, le due cose non sono neanche minimamente comparabili.

3)tornando al punto 1, se sono 3 o 4 minuti per il 3-4%, in 3G 2 minuti vanno bene (anche se poi tornando al punto 2 non posso dirlo perchè non so realmente l'utilizzo che ne hai fatto sul web in quei 2 minuti)

ho letto dei forum e qualche articolo di eurosport...e non refreshavo ogni 10secondi..

comunque l'autonomia che dichiara apple in 3G è di 6ore non 7..che sono comunque il doppio di quello che risco a fare io..

poi il wifi lo so che dovrebbe consumare di meno del 3G..ma allora perchè quando l'ho provato mi consumava sempre 1% ogni 2minuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me dura tantissimo!!! dopo 3 ore con navigatore satellitare sempre acceso, più 15 min. di musica al massimo, la batteria era ancora al 60%

cmq se vedi che la situazione non migliora, prova a fare un ripristino e configura l'iPhone come nuovo...:ghghgh:

Tre ore di navigazione e sei al 60% di batteria? Che hai un iPhone radioattivo?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

prima carica dopo aver installato il 4.2.1

utilizzo 8 ore, 52 minuti

standby 1 giorno 2 ore

carica rimanente 8%

Notifiche push attive

Mail e Calendari in scaricamento automatico ogni 15 minuti

Find my phone attivo

Bluetooth attivo per 3 ore collegato all'impianto viva voce dell'auto

wifi disattivato

20 minuti di telefonate

qualche sms

navigazione web in 3g

qualche giochino

2 ore di registrazione audio

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...