Vai al contenuto

Dowload video impossibile


Messaggi raccomandati

Hello... eccomi qua, la solita imbranatona!!!

Su alcuni siti che visito spesso posso scaricare dei video solitamente in formato .wmv. Si tratta di video tributi a TF, o film, quindi legali, lavori di editing di alcuni Fan o appassionati del genere.

Il mio problema: solitamente uso firefox ( al max safari), ma non riesco a scaricare in nessun modo questi video... quando faccio salva con nome mi salva solo il collegamente e non il video intero... è strano visto che ho notato che tutti gli altri utenti riescono a scaricarli tranquillamente.

Gli stessi video riesco a riceverli per esempio tramite MSN, o chat... insomma tutto tranne il link diretto! Purtroppo non riesco a capirne il motivo... e non so nemmeno se il mio problema è chiaro...

inoltre spesso se provo a scaricare qualcosa mi si blocca la connessione, e devo staccare e riattaccare il modem, oppure perfino riavviare il computer... premetto che ho una connessione ADSL condivisa con un pc desktop e uso nel mac il wireless...

C'è qualche impostazione particolare che dovrei sapere per far in modo di poter scaricare i video da internet ( direttamente dai siti... quindi salvando l'oggetto dal link dato???)

Grazie in anticipo... spero sia una cosa risolvibile ( ne sto usendo matta con questa cosa :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio i video di questo sito ( e così molti altri) non riesco a scaricarli... quando va il dowload ( con la solita finestrina a parte) mi si ferma per qualche secondo in starting... e poi mi da che il dowload è concluso, quando poi il file che ho scaricato è praticamente vuoto...

Video

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shiriaa

Esempio i video di questo sito ( e così molti altri) non riesco a scaricarli... quando va il dowload ( con la solita finestrina a parte) mi si ferma per qualche secondo in starting... e poi mi da che il dowload è concluso, quando poi il file che ho scaricato è praticamente vuoto...

Video

Tasto destro del mouse (oppure ctrl click) sul link e scegli "scarica documento collegato col nome"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shiriaa

Dovrei quindi risolvere con netscape quindi??? io ho OSX 10.3.8.

altra cosa... se sposto il link sulla barra degli indirizzi mi apre il file per vederlo ma non lo scarica... mah!!! :roll:

:shock:

Scusa ma... hai letto la mia risposta e quella di Bruno?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non ho speranza :shock:

ho provato con tutto e niente... non scarica... ma a voi nel link che vi ho dato va tutto tranquillamente??? ora sto provando a rinstallare l'aggiormanto per Os ma non so davvero dove andare a parare... anche perchè non so da cosa sia determinato...

tanto per orientarmi un po'... voi che versione del sistema avete???? please non so più cosa fare!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shiriaa

mi sa che non ho speranza :shock:  

ho provato con tutto e niente... non scarica... ma a voi nel link che vi ho dato va tutto tranquillamente??? ora sto provando a rinstallare l'aggiormanto per Os ma non so davvero dove andare a parare... anche perchè non so da cosa sia determinato...

tanto per orientarmi un po'... voi che versione del sistema avete???? please non so più cosa fare!!! :shock:

Io sono andato sulla pagina segnalata e ho tranquillamente scaricato con ctrl click "scarica documento collegato col nome".

Io ho Panther 10.3.8

Domanda: per caso hai installato "Download Manager" o qualche boiata del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

no niente del tipo dowload manager, almeno non penso... non credo nemmeno di averlo installato involontariamente... più che altro di che si tratta esattamente??? mah... non riesco proprio a capire perchè misericcia!!!! :evil:

potrebbe dipendere dalla connessione per caso??? o qualcosa del genere???

oppure non so dalla sorgente del file... intendo... solitamente mi fa questo *scherzetto* chi mette questi video su uno spazio web come angelfire

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato il primo file di 8,5Mb (Heaven__2.WMV)

il terzo file di 10Mb (MaxLiz_video.WMV)

Firefox non lo conosco

Ma con Netscape 7.2 in OS 10.3.8

porta il puntatore su Dowload

diventerà una croce

quindi premi il tasto mela e fai cilck

se selezioni

properties

ti comparirà una finestra con l'esatto indirizzo dal quale scaricare il file

':ciao:'

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... forse non ci siamo capiti!

Faccio già il procedimento che più volte mi avete suggerito... presa dalla disperazione ho provato anche spostando il link!

Ho provato in tutti i modi e con tutti i browser possibili ( safari, netscape, firefox, IE, ...) e niente... non capisco proprio il motivo!

Ho pensato fosse un problema con i file wmv... solitamente sono quelli che non mi scarica. Altra domandina: ma voi una volta scaricato lo vedete con windows media player???

mah sarò io!!!! scusatemi davvero ma questa cosa mi sta facendo diventare pazzq! :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shiriaa

Ho pensato fosse un problema con i file wmv... solitamente sono quelli che non mi scarica. Altra domandina: ma voi una volta scaricato lo vedete con windows media player???

Si, certo.

Scusa ma quando fai ctrl click "scarica documento collegato col nome", cosa succede? Cosa scarica? Niente? Nessun messaggio? Spiega nel dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

quando faccio save link target as... mi si apre la finestrella dei dowload, e mi lascia il file in starting... per qualche secondo rimane così, senza avviare il dowload vero e proprio e poi, mi mi da subito DONE. Il problema è che il file è come vuoto, inesistente... rimane sul computer ma non lo legge nessun programma ( nemmeno windows media player), ma è normale visto che il dowload vero e proprio ( la percentuale) non è proprio nememno iniziata... niente! Non riesco a capire perchè... di solito lo fa solo con i video in .wmv, e comunque quasi sempre su una fonte di angelfire

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shiriaa

allora...  

quando faccio save link target as... mi si apre la finestrella dei dowload, e mi lascia il file in starting... per qualche secondo rimane così, senza avviare il dowload vero e proprio e poi, mi mi da subito DONE. Il problema è che il file è come vuoto, inesistente... rimane sul computer ma non lo legge nessun programma ( nemmeno windows media player), ma è normale visto che il dowload vero e proprio ( la percentuale) non è proprio nememno iniziata... niente! Non riesco a capire perchè... di solito lo fa solo con i video in .wmv, e comunque quasi sempre su una fonte di angelfire

Scusami sai... ma sono un tipo molto testardo! :wink:

Hai provato con SAFARI?

Lo sai perché te lo chiedo? Perché adesso per curiosita ho provato con Firefox... è succede come a te.

Per favore prova Safari con CTRL Click eccetera e fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shiriaa

OMG

mio eroe!!!!!! :wink:  ok ok... ora è tutto a posto! con Safari va benissimo... meno male, ero davvero disperata!!!! Grazie mille del supporto e l'aiuto...

anch'io testarda: ma perchè non va con firefox????

Perché Safari è meglio :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...