Vai al contenuto

Anomalie con il masterizzatore dvd del G5 (urgono consigli)


Messaggi raccomandati

Ragazzi qui mi servono consigli;

ho comprato il g5 a novembre 2003; il masterizzatore in dotazione mi è sempre andato bene, masterizzava di tutto senza problemi.

Da qualche mese a questa parte ha iniziato prima a non riconoscermi alcuni dvd-r; altre volte me li riconosceva ma non riusciva a trascinare la cartella video sul desktop (sempre solo con alcuni non con tutti), ultima cosa e più grave da qualche tempo i dvd fatti con toast, nonostante sul dvd player del mac si vedano senza problemi, non vengono letti o vengono letti male (con salti etc. etc.) dai dvd player da tavolo, cosa mai successa prima quando qualsiasi cosa masterizzata con mac si riusciva a leggere su qualsiasi altro lettore da tavolo e non...

Secondo voi è il mio masterizzatore che a poco a poco sta morendo? Oppure dipende da qualche anomalia nel sistema o altro ancora? Vi chiedo questo perchè a parte le anomalie sopra descritte lui le copie le porta a termine, però danno problemi su gli altri lettori; VI E' MAI SUCCESSA UNA COSA DEL GENERE?

SE SI COME AVETE RISOLTO ?

Infondo il masterizzatore ha poco più di un anno di vita

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto problemi simili

vedi

http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.php?t=42404

Ho creduto di risolvere tutto comprando un DVD esterno (ICE drive FireWire) ma i guai non non solo finiti

Domenica ho renistallato OS 10.3 ( Opzione Archivia e installa/ Conserva gli utenti e le impostazioni di Network)

Ora sembra tutto risolto

...speriamo bene

N.B.

ci vuole un po di tempo per riaggiornare tutto via internet, e reinstallare i proprammi che non partono più

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giu genoa

ho avuto problemi simili

vedi

http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.php?t=42404

Ho creduto di risolvere tutto comprando un DVD esterno (ICE drive FireWire) ma i guai non non solo finiti

Domenica ho renistallato OS 10.3 ( Opzione Archivia e installa/ Conserva gli utenti e le impostazioni di Network)

Ora sembra tutto risolto

...speriamo bene

N.B.

ci vuole un po di tempo per riaggiornare tutto via internet, e reinstallare i proprammi che non  partono più

Quindi ci vuole per forza una connessione ad internet (che non ho su mac) per risolvere questo tipo di problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...