Vai al contenuto

vorrei un consiglio...


manno

Messaggi raccomandati

in realtà vorrei tanti consigli...

Problema: devo realizzare un sito web e, tranne qualche prova un anno fa, non l'ho mai fatto.

Problema 1: che programma consigliate?

Il sito è abbastanza semplice, in tutto una decina di pagine, prevalentemente testo e qualche immagine. Niente flash java e cose simili. da aggiornare tre quattro volte l'anno, credo non dipiù. è un sito informativo, non necessita di molta "interattivitò" (tranne qualche download e il rinvio al programma di posta elettronica automatico).

Lo farò naturalmente con Mac.

In base al programma consigliato sapreste indicarmi nel web qualche sito che insegni a creare una pagina web personale?

2. Problema 2: dove si "compra" un dominio?

3. Come trovare e scegliere un server che possa ospitarlo? (disposto a pagare ma poco, non ho bisogno di molti MB).

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per il programma hai fatto proprio una bella domanda....eh eh....diatribe di pensieri filosofici su quale programma usare per creare siti internet imperversano nella rete....

io per correttezza ti nomino: macromedia dreamweaver e adobe golive...vedi con quale ti trovi meglio.

Per l'hosting e il dominio ti consiglio www.intsol.it oppure www.aruba.it comunque se vai su www.html.it troverari molte risposte a tutti i tuoi dubbi! 8)

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by m.art3

Allora, per il programma hai fatto proprio una bella domanda....eh eh....diatribe di pensieri filosofici su quale programma usare per creare siti internet imperversano nella rete....

io per correttezza ti nomino: macromedia dreamweaver e adobe golive...vedi con quale ti trovi meglio.

Per l'hosting e il dominio ti consiglio www.intsol.it oppure www.aruba.it comunque se vai su www.html.it troverari molte risposte a tutti i tuoi dubbi! 8)

Grazie per gli utilissimi consigli.

m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...