Vai al contenuto

Time Capsule... quanti utenti?


Messaggi raccomandati

Finora ho utilizzato Time Machine sulle varie macchine in azienda con un HD Usb, ma visto che mi sta man mano crescendo il numero delle macchine mac a discapito di quelle win, stavo pensando di centralizzare i salvataggi di Time Machine su un Capsule.

Non trovo però alcuna specifica di quanti utenti possono utilizzare lo stesso dispositivo, e soprattutto non so se c'è la possibilità di assegnare delle quote di disco per ogni utenza.

Sarei orientato verso un capsule da 2TB, ma senza l'assegnazione di alcuna quota anche quello può essere facilmente divorato nell'arco di poco tempo.

Avete alcuna esperienza in merito?

Grazie

Massimo

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho con mac 1 tera,e d è comodo.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho con mac 1 tera,e d è comodo.

Lo usi quindi con un solo mac quindi...

io ce l'ho ma non la uso non mi ha mai funzionato

In che senso non ti ha mai funzionato?

Dovrebbe trovarti il capsule in rete quando configuri Time Machine... non c'è altro da configurare credo.

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente in azienda abbiamo già dei NAS, dove la gente appoggia i propri files, ma è richiesto l'intervento dell'utente.

Io vorrei tutelarmi ulteriormente ed utilizzare Time Machine per i backup automatici che mi garantirebbero anche un minimo tempo di ripartenza in caso di guasto e/o sostituzione della macchina...

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
Ovviamente in azienda abbiamo già dei NAS, dove la gente appoggia i propri files, ma è richiesto l'intervento dell'utente.

Io vorrei tutelarmi ulteriormente ed utilizzare Time Machine per i backup automatici che mi garantirebbero anche un minimo tempo di ripartenza in caso di guasto e/o sostituzione della macchina...

http://www.macosxhints.com/article.php?story=20080420211034137

Link al commento
Condividi su altri siti

presumo sia un'anzienda molto piccola e senza personale dedicato all'IT... ma non e' che sia cosi' difficile automatizzare il tutto.

Circa 100 postazioni dislocate in 5 sedi, solo 5 mac all'interno... in crescita però ^^

Cmq l'ho ordinato stamani il Capsule da 2 TB e mi hanno confermato che è progettato per max 50 account diversi.

Per quanto riguarda il personale IT... eccomi qua... solo soletto :shock:

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la soluzione dei salvataggi su NAS da parte di Time Machine, avevo provato in passato e dopo aver funzionato per qualche mese, è arrivato un bell'aggiornamento di OSX che ha disabilitato la visione da parte di TM di dischi diversi dal Capsule da quello localmente attaccato.

Quindi anche se oggi funziona ed è sicuramente la soluzione a minor costo, preferisco optare per una strada che non mi lasci nuovamente fermo come ripeto è già successo.

EDIT:

Il post linkato riporta la data: Apr 25, '08

E' la procedura che fu sospesa con un aggiornamento di OSX 10.5.(nonricordo)... magari così per divertimento domani provo a vedere se con Snow Leo rifunziona.

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 100 postazioni dislocate in 5 sedi, solo 5 mac all'interno... in crescita però ^^

Cmq l'ho ordinato stamani il Capsule da 2 TB e mi hanno confermato che è progettato per max 50 account diversi.

guarda, con tutto il rispetto... ma anche solo pensare di usare Time Capsule in ambito aziendale e' una barzelletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, con tutto il rispetto... ma anche solo pensare di usare Time Capsule in ambito aziendale e' una barzelletta.

A questo punto lo provo.

In caso proprio non dovesse funzionare, recedo dall'acquisto.

Cmq, ripeto ancora la situazione è contenuta, 5 MAC non dovrebbe essere un problema gestirli.

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco a cosa ti riferisci...

Un backup è un backup...

Time machine mi permette di riavere una macchina funzionante in 10 minuti... non è poco.

Poi abbiamo anche dei nas in rete, ma in caso guasto macchina i tempi si allungano notevolmente.

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso non ti ha mai funzionato?

Dovrebbe trovarti il capsule in rete quando configuri Time Machine... non c'è altro da configurare credo.

nel senso che il collegamento internet interfacciando il time capsule mi è sempre andato lentissimo, da router invece perfetto, e poi il backup di time machine dopo un pò di tempo ricominciava sempre d'accapo senza incrementi ...

lasciato sul mobile in salotto.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco a cosa ti riferisci...

Un backup è un backup...

un backup e' un backup se e' fatto secondo i criteri di serieta' di un backup che richiede un supporto hardware che la time capsule si sogna.

Time machine mi permette di riavere una macchina funzionante in 10 minuti... non è poco.

qualunque sistema di backup fornisce la stessa funzionalita', minuto piu' minuto meno.

Poi abbiamo anche dei nas in rete, ma in caso guasto macchina i tempi si allungano notevolmente.

ma almeno hai un sistema di backup degno di questo nome e non quel giocattolo che risponde al nome di time capsule.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...