Vai al contenuto

da audiocassetta a cd


Messaggi raccomandati

No!

Se il tuo mac ha un entrata audio, comprati un cavetto minijack to minijack e collegalo allo stereo. Dopodichè con un programma tipo Sund Studio o Audio Recorder X inizia a registrare in AIF o WAV...dopodichè puoi fare tutto quello che vuoi :D

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un imac graphite... ci sono due buchetti, uno col microfono e uno con le cuffie!! quale dei due??

i programmi che mi hai detto... sono professionali? shareware? ci sono delle demo?

grazie per l'aiuto e scusa la totale ignoranza!

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un imac graphite... ci sono due buchetti, uno col microfono e uno con le cuffie!! quale dei due??

i programmi che mi hai detto... sono professionali? shareware? ci sono delle demo?

grazie per l'aiuto e scusa la totale ignoranza![/b]

Devi usare il buchetto col microfono disegnato. I programmi che ti ho detto sono Shareware e li trovi su www.versiontracker.com.

Ciao!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo vuoi fare da Os 9, puoi registrare tutta l'audiocassetta con simplesound dopo aver tarato gli ingressi audio per ottimizzare il guadagno in decibel con il pannello di controllo del suono.... poi con iTunes converti il file audio ottenuto in aiff e con Toast la masterizzi su cd.... :lol: :lol: :lol:

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho già accreditato 2000 euro nel conto in banca!![/b]

Grazie mille...adesso vado a prelevarli!

Cmq come ha detto bene Poseidon, ricordati di dare un'occhiata anche al livello d'ingresso dal pannello di controllo suono!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

2000 euro?Ok ci provo pure io!!!Io utilizzo un apparecchietto della Edirol UA-1A che collegato alla porta usb da ingressi e uscite stereo rca.Come software uso il programma di registrazione compreso in Toast(di cui mi sfugge il nome...).Ho importato sul mio iBook qualche nastro con ottimi risultati...dove invio le coordinate bancarie?Ciao!!!

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

4000 euro! Wow! Ho già abbastanza denaro per comprarmi il G5 da 1.6 GHz con un po' di ram in +!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

bruno:

Io l'ho fatto con i miei vecchi vinili, poi li ho compressi in mp3.

ciao, potresti spiegarmi come hai fatto.

io so che occorre un programma come quelli citati sopra e poi non ho ben capito, non devo usare il microfono interno perchè sprovvisto di una sceda audio esterna......? oppure..? che significa collegare il computer con lo stereo....? ho un powerbook g4 12" con entrata cuffie, non credo altre.....

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I consigli che ti han dato vanno tutti bene.

Io personalmente con porte FireWire, uso dei box esterni che collego in analogico ai miei G4. Per cui apps come Amadeus II - Sound Studio - Audio Recorder ( si impianta spesso... ) e anche CD Spin Doctor, incluso nel pacchetto FULL di Toast Titanium..... vanno tutti + o - bene per l'utilizzo che se ne deve fare. .... i programmi non sono FreeWare :lol:

credo che la resa in qualità dipenda anche dall'Hardware e dai collegamenti, cmq anche con la tua entrata mic. puoi fare abbastanza....

ciao e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nonnetto

bruno:

Io l'ho fatto con i miei vecchi vinili, poi li ho compressi in mp3.

ciao, potresti spiegarmi come hai fatto.

io so che occorre un programma come quelli citati sopra e poi non ho ben capito, non devo usare il microfono interno perchè sprovvisto di una sceda audio esterna......? oppure..? che significa collegare il computer con lo stereo....? ho un powerbook g4 12\" con entrata cuffie, non credo altre.....

ciao e grazie

Il microfono interno??? Sai che qualità ti verranno i vinili con tutti i rumori di fondo che ci sono nella stanza :lol:

A parte gli scherzi, per collegare il computer allo stereo devi usare un cavetto standard da minijack (maschio) a minijack (maschio) collegandone un'estremità alla presa per cuffie dello stereo e l'altra estremità all'ingresso audio del Mac. Non so come sia combinato il PowerBook, ma deve avere sicuramente una porta con un microfono disegnato su qualcuno dei suoi lati.

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto tra un pò frequenterò l'università della musica a roma dove imparerò, speriamo, tutte queste cose, cmq adesso vorrei imparare soltanto un modo semplice per registrare vinili e anche qualche strumento esterno, per esempio una chitarra.

da quello che ho capito dalla risposta di spadaro collegando stereo e mac la qualità dell'audio sarà sicuramente superiore che registrare col microfono interno, mentre da ciò che ho capito dalla risposta di macric quello del microfono interno per ora essendo sprovvisto di scheda audio esterna è l'unico modo per registrare per esempio una chitarra.altrimenti con la presa microfono come posso fare?

ho detto giusto!?

GRAZIE TANTE!! :P

ps: sto traslocando per l'appunto a roma e non trovo il manuale mac percui io vedo nel mio g4 la presa dell'alimentatore, quella del cavo telefonico, quella ethernet, quella firewire, 2 usb, quella video, poi una con un simbolo tipo cerchio e 2 segni come minore maggiore colorati pieni che intersecano il cerchio, poi quella cuffie, e infine c'è un buco ovale senza simbolo.

ma qual'è la presa microfono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nonnetto

innanzi tutto tra un pò frequenterò l'università della musica a roma dove imparerò, speriamo,  tutte queste cose, cmq adesso vorrei imparare soltanto un modo semplice per registrare vinili e anche qualche strumento esterno, per esempio una chitarra.

da quello che ho capito dalla risposta di spadaro collegando  stereo e mac la qualità dell'audio sarà sicuramente superiore che registrare col microfono interno, mentre da ciò che ho capito dalla risposta di macric quello del microfono interno per ora essendo sprovvisto di scheda audio esterna è l'unico modo per registrare per esempio una chitarra.altrimenti con la presa  microfono come posso fare?

ho detto giusto!?

GRAZIE TANTE!! :D  

ps: sto traslocando per l'appunto a roma e non trovo il manuale mac percui io vedo nel mio g4 la presa dell'alimentatore, quella del cavo telefonico, quella ethernet, quella firewire, 2 usb, quella video, poi una con un simbolo tipo cerchio e 2 segni come minore maggiore colorati pieni che intersecano il cerchio, poi quella cuffie, e infine c'è un buco ovale senza simbolo.

ma qual'è la presa microfono?

Bisogna vedere che intendi per "microfono interno"...nel mio iMac G3 è un buchino che si trova nel monitor in alto ed è un microfono vero e proprio di pessima qualità. Forse il tuo G4 è sprovvisto di ingresso audio (quello col microfono disegnato), c'era una serie di qualche tempo fa che ne era sprovvista...se mi sai indicare il modello ed il periodo in cui l'hai acquistato, forse potre esserti di maggiore aiuto. Se dovesse esserne sprovvisto ci sono dei dispositivi Firewire o USB che fanno al caso tuo, con tutti gli ingressi e le uscite che ti servono...oppure, meglio ancora una scheda audio PCI.

Tempo fa un amico ha collegato la chitarra al mio iMac facendola passare per una sorta di pedaliera nera multieffetto che aveva da un lato un jack e dall'altro un minijack, rendendo così possibile collegarlo al mio iMac. Non sono un musicista e quindi non so come sono combinati gli strumenti elettrici, se il cavo che colleghi all'amplificatore è jack (quello più grosso) probabilmente ti basterà trovare un riduttore a minijack.

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Da iTunes:

1. iTunes/Preferenze/Importazione/ (assicurati che sia selezionata l'opzione "codificatore MP3".

2. Apri il file, selezionalo nella libreria e prendi Avanzate/Converti la selezione a MP3

3. Attendi il completamento dell'operazione ed enjoy!

Da Quicktime:

1. Apri il file

2. Prendi Archivio/Esporta e scegli il formato desiderato!

Byez!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eng

e se io ho solo un ibook con l'uscita cuffie, dove lo metto il microfono? (non sono ammesse risposte che ledano la mia intimità :roll: )

ciao

eng :D

Sei sicuro? Di che modello si tratta?

In caso potresti usare un interfaccia audio USB abbastanza economica come l'iMic oppure acquistare una scheda audio USB o Firewire esterna!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

ho l'ibook bianco quello con l'uscita audio/video a minijack.

credo che abbia un microfono esterno perchè i comendi vocali li prende ma non certo da usare per registrare della musica.

mi sa che devo usare un microfono usb sigh!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nonnetto

ps: sto traslocando per l'appunto a roma e non trovo il manuale mac percui io vedo nel mio g4 la presa dell'alimentatore, quella del cavo telefonico, quella ethernet, quella firewire, 2 usb, quella video, poi una con un simbolo tipo cerchio e 2 segni come minore maggiore colorati pieni che intersecano il cerchio, poi quella cuffie, e infine c'è un buco ovale senza simbolo.

ma qual'è la presa microfono?

Vedi nell'aiuto del tuo mac 8):D :P :P

fld.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...