Vai al contenuto

Dopo la prima calibrazione segnava batteria al 2%


Messaggi raccomandati

Come da titolo, il mio MacBook fresco d'acquisto ha fatto una cosa un po' strana. Ho eseguito la calibrazione della batteria come da istruzioni sul sito Apple. Dopo averla caricata al 100% ho tolto l'alimentatore. Il giorno dopo (oggi) l'ho riacceso, ed è apparsa la Scrivania tutta in grigio, con in basso una barra d'avanzamento che si è caricata abbastanza in fretta, e la batteria segnava 2%. Quando la barra si è riempita, la scrivania è diventata normale, e la percentuale di batteria dopo due o tre secondi è andata al 99%. Ora dopo cinque minuti sta al 92%... C'è qualcosa che non mi convince...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare per precuazione ad azzerare la Power Management Unit (PMU) del Mac, sui vecchi MacBook come il mio era sufficiente scollegare la batteria e tenere premuto il tasto di accensione per 10 secondi, per i nuovi non so come sia la procedura :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un unibody sicuramente la procedura sarà diversa. O almeno spero, non mi va di sradicare la batteria a morsi...

Ecco appunto :ghghgh: Mi sembrava che tu avessi quello nuovo unibody :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che è tutto normale.

ha caricato il mac, staccata alimentazione e abbandonato sulla scrivania (da quello che sembra di capire). Il mac è andato in stop e poi hybernate e non ha consumaot batteria.

La calibrazione prevede che si arrivi fino alla messa in stop automatica da parte del mac per tensione troppo bassa della batteria utilizzandolo senza collegamento alla rete elettrica.

Lasciare il mac acceso in questo stato per 4/5 ore e dopo ricaricarlo.

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato bene. Era già andato da solo in stop, l'avevo lasciato una notte intera senza toccarlo, poi l'ho ricaricato del tutto. Poi ho staccato il cavo, e quando l'ho acceso mi ha fatto quello che ho spiegato nel primo post :ghghgh: il ciclo di calibrazione l'avevo completato secondo istruzioni, è per questo che non capisco se c'è qualcosa che non va.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

allora avevo capito male io :ghghgh:

Mi sa che ti hanno messo le celle atomiche dei sommergibili dismessi e adesso ti rimarrà acceso a vita senza più ricaricarlo ;D

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro perché era completamente carico e spento. L'ha fatto quando l'ho acceso, ma per breve tempo, giusto quello necessario a riempire quella barra percentuale. Poi è tornato "normale" e la percentuale di batteria è tornata al 99% come dicevo.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la calibrazione ci vogliono 1-2 cariche per ri assettare la batteria come si deve, io dopo la calibrazione avevo 97% , dopo un paio di cariche è arrivato a 98%

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...