Vai al contenuto

da dvd a mp4 e mov


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

volevo un'informazione che potrebbe essere banale ma che mi stà facendo impazzire.

ho cercato già nel forum ma non ho trovato una risposta esauriente.

Ho un dvd dal quale devo prendere il primo capitolo (22 min) e trasformarlo in mp4 e mov.

Sto utilizzando questo procedimento:

- trasformo da dvd a m4v tutto il video con HANDBRAKE

- con MPEGSTREAMCLIP che ha l'opzione di salvare i minuti che ci interessano lo trasformo in mp4 e mov.

ho un problema però... l'mp4 viene di dimensioni accettabili mentre il mov no...viene oltre 2 giga quando l'mp4 è di 300 MB.

sapete consigliarmi un procedimento più opportuno e dei programmi da utilizzare? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

volevo un'informazione che potrebbe essere banale ma che mi stà facendo impazzire.

ho cercato già nel forum ma non ho trovato una risposta esauriente.

Ho un dvd dal quale devo prendere il primo capitolo (22 min) e trasformarlo in mp4 e mov.

Sto utilizzando questo procedimento:

- trasformo da dvd a m4v tutto il video con HANDBRAKE

- con MPEGSTREAMCLIP che ha l'opzione di salvare i minuti che ci interessano lo trasformo in mp4 e mov.

ho un problema però... l'mp4 viene di dimensioni accettabili mentre il mov no...viene oltre 2 giga quando l'mp4 è di 300 MB.

sapete consigliarmi un procedimento più opportuno e dei programmi da utilizzare? grazie in anticipo

Ciao Alessandro, prima di tutto ti consiglio di utilizzare Mpeg StreamClip per tutto il procedimento dato che questo programma è perfettamente in gtrado di gestire materiale proveniente da DVD. A parte questa precisazione di importanza relativa, la differenza di dimensioni tra mp4 e mov può essere perfettamente normale in quanto mov non è uno specifico codec ma un contenitore, quindi se, ad esempio, il mov contenesse un codec DV il peso si aggirerebbe intorno ai 12,5 GB all'ora mentre l'mpeg4 consuma di gran lunga meno. Se posso chiedertelo, perchè ti occorre questo doppio formato?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...