Vai al contenuto

Velocità Sample


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

vorrei sapere il nome di qualche programma che può cambiare la velocità di un sample senza alterare il tono (pitch). Tutto questo per mettere a tempo un campione.

Esempio: Ho un solo di piano (100 bpm), vorrei metterlo a tempo su una batteria (80 bpm) senza che il tono/pitch del piano cambi.

Vi ringrazio per una futura risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo uso, quindi non ne ho la certezza, ma credo che garageband possa farlo.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo uso, quindi non ne ho la certezza, ma credo che garageband possa farlo.

Anch'io non lo uso... sono certo che puoi cambiare l'intonazione e farla tornare alla tonalità

originale... per la velocità non credo che potrai farlo con Garage band.

Aspetta comunque chi è più pratico di garage band :haha:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo uso, quindi non ne ho la certezza, ma credo che garageband possa farlo.

Avrei bisogno di un programma più professionale.

ripeto

Ciao ragazzi,

vorrei sapere il nome di qualche programma che può cambiare la velocità di un sample senza alterare il tono (pitch). Tutto questo per mettere a tempo un campione.

Esempio: Ho un solo di piano (100 bpm), vorrei metterlo a tempo su una batteria (80 bpm) senza che il tono/pitch del piano cambi.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Più professionale, allora LogicStudio.

Ma ce li spendi 500 euro per fare il timestretch ad un solo brano?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...