Vai al contenuto

RAGA KE FIGATA NAVIGO ADSL GRATIS


Messaggi raccomandati

WOW MINKIA HO SCOPERTO KE SOTTO CASA MIA PER STRADA C'E' UNA LINEA WIFI NON PROTETTA DA USER E PASSWORD PROBABILMENTE è DI QUALCHE DITTA KE HA UN ROUTER WIRELESS SENZA PROTEZIONE E FORSE NON LO SANNO NEPPURE E ALLORA IO KE FACCIO MI PARKEGGIO IN MAKKINA E MI FACCIO GLI SCARICONI DI GIGA E GIGA FICATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche voi quando andate in macchina portatevi il vostro mac wifi vi parkeggiate sotto grosse ditte tipo PHILIPS ecc... e se avete culo ve la navigate free, poi a mamma dite oohhh MA' VADO A SCARICARMI GLI MP3 TORNO PRESTO ahahhaahahhaahh

ps.: nn si scaricano gli mp3 :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammettiamo ke vado a parcheggiare vicino (e nn sotto... :() una grossa ditta, accendo il mio gioellino PB e poi??? Ke devo fare praticamente x "sfruttare" una fortuna del genere, cioè un eventuale bel collegamento wi-fi nn protetto??? Devo attivare AirPort e basta???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non devi fare altro che accendere l'airport e se c'è un NETWORK te lo segnala subito.

Ci vuole culo nelle piccole medie citta io sono di MILANO praticamente a ogni angolo c'è una linea wifi non tutte scoperte ma una buona parte si.

ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

yahoo.. hanno scoperto il wardriving...

allora facento presente che ovviamente è illegale, ci sono dei programmi apposta (anche da terminale) che ricercano le reti wi-fi e avvisano se sono protette da WEP (che è in sostanza User e Psw). Nelle grandi città, a dire il vero poche italiane, ci sono anche veri e propri indicatori che indicano punti in cui c'è il segnale di una rete, sono dei disegni sui muri o per terra fatti dai wardrivers (o warwalker se sono a piedi) che indicano se la rete in questione è non protetta, protetta e violata, protetta e non violata.

Da quando i router wireless sono diventati abbastanza economici molti wardriver hanno segnato la propria casa (o ufficio) come "disponibile". In sostanza condividono la loro connessione con altri wadrivers che ne avessero bisogno, se tutti facessero così sarebbe possibile andare in giro con il proprio portatile e connettersi ovunque a velocità accettabili.

Certo, bisognerebbe utilizzare intelligentemente una simile risorsa, e farlo in misura non invasiva.. insomma connettersi per navigare, scaricare la posta e al massimo chattare, non per scaricare l'impossibile occupando la banda altrui.

P.S: Casa mia ha segnali davanti e dietro.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

per nostra fortuna è pieno di incapaci che non sanno configurare gli access point, un mio collega stava facendo un lavoro in un ufficio e si è accorto che il suo powerbook si agganciava alla rete wireless di un altro ufficio vicino. Ha lanciato una stampa su una stampante di rete con scritto di proteggere meglio la rete :( :(

per quanto mi riguarda sto bene attento sia al lavoro che a casa e nessuno si può attaccare a succhiare banda :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sh0M

per quanto mi riguarda sto bene attento sia al lavoro che a casa e nessuno si può attaccare a succhiare banda  :wink:

perchè? puoi semplicemente impostare il firewall per evitare che gente usi programmi di P2P, lasciandoli liberi di poter navigare e di entrare in iChat o MSN...

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mastrox+--><div class='quotetop'>QUOTE(Mastrox)</div>
<!--QuoteBegin-Sh0M

per quanto mi riguarda sto bene attento sia al lavoro che a casa e nessuno si può attaccare a succhiare banda  :wink:

perchè? puoi semplicemente impostare il firewall per evitare che gente usi programmi di P2P, lasciandoli liberi di poter navigare e di entrare in iChat o MSN...[/b]

al lavoro lo facciamo principalmente per una questione di sicurezza, essendoci database con dati sensibili in diversi servers è meglio proteggere gli accessi... il firewall c'è ed è abbastanza "incazzato" però per evitare gli accessi wireless non autorizzati preferisco tenere solo certi mac address abilitati... all'occorrenza ci vogliono 5 minuti ad abilitare l'accesso ad una nuova macchina...

per quanto riguarda casa ho solo l'ibook che va in wireless quindi faccio prima a consentire l'accesso solo al mio piuttosto che impostare diverse regole per tenere sotto controllo altri accessi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by aittam+--><div class='quotetop'>QUOTE(aittam)</div>
questa cosa é interessante sapete se c'é un sito che indichi questi hot spot in giro per il mondo?[/b]

probabilmente sì, ma non saprei dove... tieni presente che è comunque una violazione se il proprietario della rete non è consenziente, e quindi illegale.

<!--QuoteBegin-Sh0M

al lavoro lo facciamo principalmente per una questione di sicurezza, essendoci database con dati sensibili in diversi servers è meglio proteggere gli accessi... il firewall c'è ed è abbastanza \"incazzato\" però per evitare gli accessi wireless non autorizzati preferisco tenere solo certi mac address abilitati... all'occorrenza ci vogliono 5 minuti ad abilitare l'accesso ad una nuova macchina...

per quanto riguarda casa ho solo l'ibook che va in wireless quindi faccio prima a consentire l'accesso solo al mio piuttosto che impostare diverse regole per tenere sotto controllo altri accessi

capito :wink:

però perdici 2 minuti per sistemare il router di casa dai :(

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sh0M

così mi trovo una colonia di scrocconi sotto casa :(

però quando scrocchi potrai farlo con serenità! :(

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ezran

...Comunque si chiamano warchalks i segni fatti col gesso (e di conseguenza warchalkers), in California c'e' pieno.... :wink:

ecco non mi veniva il nome.. grazie ezran :wink:

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by Mastrox+--><div class='quotetop'>QUOTE(Mastrox)</div>
<!--QuoteBegin-Sh0M

per quanto mi riguarda sto bene attento sia al lavoro che a casa e nessuno si può attaccare a succhiare banda  :wink:

perchè? puoi semplicemente impostare il firewall per evitare che gente usi programmi di P2P, lasciandoli liberi di poter navigare e di entrare in iChat o MSN...[/b]

Interessante, ma quali sarebbero queste impostazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...