Vai al contenuto

Generare un video da una serie di immagini (come si fà?)


Messaggi raccomandati

perchè non ho alcuna esperienza coi video e con un tool che fà solo una cosa me la cavavo, in più ho 3900 immagini che seppur di 32k l'una rimangono una bella sfida per il dragendrop :roll: con la riga di comando saltavo il problema.

però lungi da me escludere imovie: dunque creo un progetto e...

cosa mi suggerisci?

importo le immagini in iphoto?

le metto direttamente in imovie? come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonoo uscito proprio adesso da un problema simile al tuo ed ho trovato una mezza soluzione. Vediamo.

Imovie: flessibile, perfettamente interattivo con Iphoto (crei in Iphoto gli albumetti e quando sei in Imovie te li trovi già disponibili per essere draggati nella timeline), possibilità facilissima di inserimento musiche ed effetti speciali, però ... c'è un però: le foto vengono leggermente sfocate! e scusa se è poco! :D:D :x

Iwiew pro: immagini perfette! programma flessibile e completissimo, però ... anche qui c'è un però: non puoi dare tempi diversi all'esposizione delle foto; 3, 4 o cinque secondi o più, ma unico valore per tutte.

Se poi vuoi anche inserire delle transizioni, ce ne sono di bellissime, ma ti fanno sfasare il tempo totale - cosa di non poco conto se vuoi anche inserire della musica o un commento sonoro - (facile da fare, ma difficile da sincronizzare a causa del fatto che al momento della compressione in filmato il brano si accorcia più di quello che hai ascoltato durante la prova).

A questo aggiungi che dovrai riascoltarlo sempre dall'inizio e arrivare sino alla fine per vedere se il brano è sincronizzato, salvo vedere che hai perso la sincronizzazione dopo la trasformazione in filmato.