Vai al contenuto

Scelta di una Videocamera Consumer - HELP!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho dato un'occhiata alle prime due pagine della sezione ma non mi è parso di vedere purtroppo alcun thread che potesse essermi d'aiuto...

Dopo aver ponderato per diverso tempo ho deciso di prendermi una videocamera per fare qualche video e fare poi qualche editing.

Ora ovviamente non mi interessa, almeno al momento, andare su qualcosa di professionale, quindi essendo io un vero e proprio niubbo del settore mi chiedevo quali fossero i parametri ai quali dovrei prestare attenzione per l'acquisto della prima videocamera e se nel caso aveste qualche marca/modello in particolare da suggerire/sconsigliare.

grazie a tutti per le eventuali risposte ^^

ps: vorrei evitare di andare oltre i 300 euro ;) ovviamente più riesco a risparmiare più sono contento.

sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho dato un'occhiata alle prime due pagine della sezione ma non mi è parso di vedere purtroppo alcun thread che potesse essermi d'aiuto...

Dopo aver ponderato per diverso tempo ho deciso di prendermi una videocamera per fare qualche video e fare poi qualche editing.

Ora ovviamente non mi interessa, almeno al momento, andare su qualcosa di professionale, quindi essendo io un vero e proprio niubbo del settore mi chiedevo quali fossero i parametri ai quali dovrei prestare attenzione per l'acquisto della prima videocamera e se nel caso aveste qualche marca/modello in particolare da suggerire/sconsigliare.

grazie a tutti per le eventuali risposte ^^

ps: vorrei evitare di andare oltre i 300 euro :mad: ovviamente più riesco a risparmiare più sono contento.

Per quella cifra (e contando di una tua disponibilità ad andare sull' usato) io punterei senza dubbio a prendermi una bella Canon hv20, registra in Full HD su miniDV con una qualità che molte videocamere più costose si sognano.

Certo se vuoi la comodità di una registrazione su HD o su schede allora è un modello che non puoi nemmeno considerare, però io te la consiglio vivamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

diamine! grazie per la risposta ultra-solerte!

Da totale profano di questo mondo, qual'è comunque il migliore come supporto digitale?

MiniDV su tutto?

schede sdhc e hdd interni fanno perdere in qualità?

sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo qualche ricerca qua e la mi pare di capire che i parametri minimi per una videocamera decente siano sicuramente uno zoom ottico pari a 10x e uno stabilizzatore d'immagine ottico e non digitale.

Ho guardato un pò la videocamera suggerita da page, ma i prezzi a cui l'ho trovata si aggirano sui 1000 euro :D ed è decisamente troppo sopratutto visto l'uso che ne farei io.

Mi chiedevo se conosceste un buon rivenditore anche di usato online di cui potersi fidare e un parere generale sui prodotti Samsung e Panasonic (canon purtroppo vedo sempre che è carissima ;):mad: :mad: )

sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo qualche ricerca qua e la mi pare di capire che i parametri minimi per una videocamera decente siano sicuramente uno zoom ottico pari a 10x e uno stabilizzatore d'immagine ottico e non digitale.

Ho guardato un pò la videocamera suggerita da page, ma i prezzi a cui l'ho trovata si aggirano sui 1000 euro :) ed è decisamente troppo sopratutto visto l'uso che ne farei io.

Mi chiedevo se conosceste un buon rivenditore anche di usato online di cui potersi fidare e un parere generale sui prodotti Samsung e Panasonic (canon purtroppo vedo sempre che è carissima :P :P ;) )

Impossibile, la HV20 a quel prezzo no, sicuramente trovi la HV40 a 1000€, che ti posso assicurare non ha nessun sostanziale miglioramento rispetto alla 20 e alla 30 ;)

La HV20 sull' usato dovrebbe stare sui 200-300€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...