Vai al contenuto

MSFS vs. XPLANE


Duckula

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

solo 1 semplice domanda:

con xplane ho le stesse caratteristriche, funzioni, ecc che ho con MSFS?

Voglio dire gli aerei (es b777, b747, b737, airbus serie 3)?

Gli scenari

il volo VOR e/o IFR

il dialogo con i centri do mcontrollo volo ecc?

Saluti e grazie

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Drakula.... la risposta è ni!!!!

X-Plane, io ce l'ho e l'uso, è mooooolto diverso da FS.

Prima di avere Mac ovviamente avevo FS2004 e mi trovavo splendidamente.

Quando sono passato a Mac ed ho provato X-Plane la prima sensazione è stata quella di buttare nel cestino il suddetto simulatore.

Purtroppo X-Plane non é ancora un simulatore maturo come FS (anche se quest'ultimo ce ne ha messo di tempo per diventarlo.... solo dalla versione 2002 secondo me).

Innanzi tutto scordati due cose che rendevano FS2002/2004 una figata:

-Scenari Fantastici con cui era un piacere fare voli VFR;

-Controllo ATC completo e realistico + Traffico Aereo....nel volo singleplayer.

Mi ci è voluto molto tempo per abituarmi a questo cambiamento e ancora non riesco ad accettarlo del tutto.... a breve proverò a fare voli On-Line così almeno la cosa dovrebbe migliorare.

E' anche difficile trovare i VERI vantaggi per cui (ad esempio) su piattaforma PC uno dovrebbe preferire XP ad FS2004...

Io penso che non ce ne siano.... su Mac invece la scelta è a senso unico.

La differenza sostanziale, che però tu pilota non percepisci molto, è che XP utilizza una fisica particolare chiamata Fluido Dinamica ovvero è capace di ricreare il vero comportamento delle "superfici" del velivolo nel fluido Aria!!! In FS invece si potrebbe far volare anche un tavolo purché i dati del velivolo (se sei solito scarica aerei da internet queste cose dovrebbero esserti familiari) rispecchino le caratteristiche atte al volo!!!

Non so se sono stato chiaro :D

Ciò permette, ad un progettista di aerei, di provare su X-Plane se il proprio aereo volerà o meno realmente.

Questa è, a mio modestissimo parere, l'unico punto di forza di XP che però, ripeto, non si fa sentire per un pilota convenzionale come me.

La comunità italiana di XP è aperta e molto simpatica e ti permette di apprendere con una certa facilità anche se all'inizio potrà sembrarti tutto impossibile.

Se vuoi che approfondisca chiedi pure....

Ciao :D

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...