Vai al contenuto

Streaming VIDEO


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un grosso problema .. ho una mac 17" PowerBook G4 e devo riprendere con una telecamera MiniDv un'evento e mandarlo in diretta sul sito.

So che esiste Darwin Streaming Server ma su Macosx non me lo lascia installare .. non so se per requisiti di software ( necessita di manosx server ???) o per altro ?

Qualcuno a qualche aiuto da darmi che non sia acquistare quicktime server ?

Grazie a tutti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli streaming server son complicati da usare... e se non erro la versione Apple richiede per forza MacOS X Server. Prenditi QuickTime boradcaster che è ottimo, l'ho usato più volte. Ricordati che la conferenza sarà di tipo unicast, prediligi i formati audio/video MPEG4 e avvia il tutto, il programma ti darà in automatico il link al file RTP che i visitatori dovranno aprire (con QuickTime ovviamente). Se hai dei problemi ad usarlo chiedi.

donwload: http://www.apple.com/quicktime/download/broadcaster/

ciao :cry:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fabionetwork

Gli streaming server son complicati da usare... e se non erro la versione Apple richiede per forza MacOS X Server. Prenditi QuickTime boradcaster che è ottimo, l'ho usato più volte. Ricordati che la conferenza sarà di tipo unicast, prediligi i formati audio/video MPEG4 e avvia il tutto, il programma ti darà in automatico il link al file RTP che i visitatori dovranno aprire (con QuickTime ovviamente). Se hai dei problemi ad usarlo chiedi.

donwload: http://www.apple.com/quicktime/download/broadcaster/

ciao :)

Ma unicast vuol dire che si può connetere e vedere quel video solo un utente per volta? Se è così allora non'è che serva molto e per fare un filmato streaming multicast cosa bisogna fare?

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Unicast significa che trasmetti i pacchetti a tutte le persone che si collegano a te. Devi avere abbastanza banda per ognuno. Multicast significa che mandi i dati solo una volta ad un backbone, il quale provvederà a ridistribuirli a chi li vuole. Ovviamente se non hai l'accesso a uno di questi servizi ( www.akamai.com per esempio) sei costretto a mandare i dati in unicast a ogni persona che ti si collega. Se hai un ADSL con 256Kb in up è difficile che si possa collegare più di una persona per volta a meno di non sacrificare drasticamente la qualità, in tal caso cmq più di 3 connessioni non le fai.

ciao :)

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...