Vai al contenuto

pulsante di rinvio form


Messaggi raccomandati

Salve, sono un neofita di dreamweaver, cioè mi sono avvicinato da poco e sto iniziando a costruire pagine web.

Ho un problemino:

Una pagina web che ho costruito, contiene un form che conterrà nome cognome ed indirizzi ecc, alla fine ho messo un pulsante di onvio per collegamento ad unìaltra pagina.

Il problema è che non riesco a capire come si fa il collegamento tra il pulsante e l'altra pagina web.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tag <FORM> sono contenute tutte le informazioni necessarie all'invio del modulo. Per inviare il contenuto dei campi ad un'altra pagina devi indicare quest'ultima come informazione "action=" in questo modo

<form name=nomeform method=post action=ricezione.html>

In questo modo il form Nomeform posta i dati alla pagina ricezione.html

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome il codice può risultare difficoltoso, usiamo l'interfaccia grafica! Clicca sul bordo tratteggiato rosso che ti compare nella pagina (che delimita praticamente l'area tra i tags <form> e </form>) e nella Palette Proprietà (quella in basso che svela le proprietà degli oggetti su cui clicchi) troverai i campi Azione e Metodo.

Per Metodo scegli POST, per azione devi indicare la pagina che riceverà i campi del form.

:wink:

P.S. Posta le risposte sul forum e non via email, così ti possono aiutare molteplici users! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...