Vai al contenuto

problema con quick time!


Messaggi raccomandati

avevo quicktime player,ho installato successivamente la versione 6.5 pro,tutto ok,funzionava bene,poi dopo aver installato alcuni codec come mpg2 e provati altri....ora si è imballato il programma,praticamente non mi apre piu i file mpg mpeg ed i file .mov li apre rallentando il sistema e senza riprodurre l'audio dicendo ke nn trova componenti software x riprodurre il filmato correttemente.

mi dite cosa devo fare? ed eventualmente come disistallare il programma per poi reinstallarlo? ho provato a buttare nel cestino quicktime player ke sta in applicazioni ma nn credo basti fare solo questo.cercate di aiutarmi,senza quicktime è come avere un computer ke nn va bene...grazie a tutti per i vostri suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pino30

mi dite cosa devo fare? ed eventualmente come disistallare il programma per poi reinstallarlo? ho provato a buttare nel cestino quicktime player ke sta in applicazioni ma nn credo basti fare solo questo.cercate di aiutarmi,senza quicktime è come avere un computer ke nn va bene...grazie a tutti per i vostri suggerimenti.

Cancella anche le preferenze e reinstallalo.

claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllo prima se l'installer ha anche la funzione uninstall. Eventualmente prima disinstalli e poi installi.

Ah dimenticavo :roll: hai provato a riparare i privilegi :?:

claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie claudio per la risposta ma...

sono un nuovo mac user,nn riesco ad disinstallarlo proprio,ho riparato anke i permessi con utility disco,mi dici esattamente cosa devo buttare nel cestino? e dove sono le preferenze di quicktime? ...quando installo quicktime pro 6.5...X multilinguage parte la procedura guidata,arrivo al punto di indicare su quale volume installare,il volume Macintosh HD ha un punto esclamativo rosso,lo seleziono e mi dice ke è impossibile su questo volume xkè e gia installata una versione piu aggiornata...spero hai capito qualkosa :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponendo che tu abbia installata l'ultima versione di SO 10.3.7.

Probabilmente stai cercando di installare una versione veramente percedente di quicktime . Scaricati l'ultima versione da internet e riprova ad installare.

Download di Apple Quicktime

Se ancora hai problemi prima di cancellerei tutti i file relativi a quicktime con estensione plist e le sue estensioni chiedi nel forum quali.

Claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...