Vai al contenuto

acrobat 9.0 e xpress 6.5 impossibile creare pdf


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, spero possiate darmi una mano visto che sto diventando matta!

Mi occupo di grafica editoriale e fino a quando usavo tiger, generare i pdf conl acrobat non era un problema.

Da quando ho in ufficio Snow leopard su imac di ultima generazione, siamo diventati pazzi per fare i pdf da x press 6.5.

Ho letto diversi forum ed ho seguito le istruzioni che dicevano di disinstallare tra le stampanti "acrobat 9.0" e stampare il pdf attraverso la scheramata di x press -> pdf> save as adobe pdf (opzione che compare solo dopo aver installato acrobat) ... e poi parte automator che fa distillare il file...

dopo mille peripezie in ufficio sono riuscita a stampare i pdf seguendo proprio questa procedura, aggiornando però acrobat alla 9.2...

adesso il problema si ripete con il macbook di casa dove ho installato Leopard (non snow) versione software 10.5.8. avevo montato acrobat 6.0, ma non funzionava, così ho disinstallato e messo anche a casa la versione 9.2... :ghghgh: niente da fare!!! della maledetta opzione "save as adobe pdf" che fa partire automator qui non v'è traccia!!!

Come posso risolvere? si possono fare i pdf solo con snow lewopard e non con leopard?

dove sbaglio vi prego ditemi qualcosa!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria, Acrobat Pro funziona anche sulla tua macchina.

Queste sono le richieste di sistema per Acrobat Pro (dal sito Adobe):

Acrobat Pro for Mac OS

* PowerPC® G4 or G5 or Intel® processor

* Mac OS X v10.4.11 or 10.5

* 256MB of RAM (512MB recommended)

* 1.42GB of available hard-disk space

* 1,024x768 screen resolution

* DVD-ROM drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema da quando uso Leopard con qxpress 8...

dopo mille peripezie....ho deciso di non starmi a complicare la vita.....

quando devo stampare un pdf...al posto di dirgli "stampa"...gli dico "Registra come PostScript"....poi prendo il file .ps e lo butto nel Distiller... e il gioco è fatto!

Kirka

Flickr

aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...