Vai al contenuto

smb impazzito. Ora proprio odio OSX!


m_roberto_d

Messaggi raccomandati

sdraio tutto e metto linux!

non solo devo ricorrere a programmi esterni per browsare la rete netBeui ma ora dopo aver montato in locale via shell xke' finder Sucks ora il suddetto finder non finda una cippa! vede la cartella montata ma tutti i file presenti sono di 0k!!!!!! mentre sul fileserver ( Debian ) sono della dimensione giusta, e tutte le macchine WinDog montano gli shared correttamente e le dimensioni sono giuste!

Datemi una mano o stasera formatto in reiserFS e monto una bella Ubuntu.

non e' possibile che ogni giorno perde qualcosa!!!

Grazie CmQ

tnx CiauZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, ho letto le tue giustificate lamentele in quanto anch'io lavorando ipresso un laboratorio di ricerca ho avuto non pochi problemi con alcune directory in Win e Mac, ma non in client Linux. Allora ho risolto il problema proprio di recente partizionando il mio IBookG4 ed installando l'ultima versione di Linux Mandrake 10.1 PPC (3CD). Non ho provato ubuntu quindi non mi pronuncio ma Mandrake va più che bene e non manca nulla.

W LINUX ... ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Originally posted by m_roberto_d

sdraio tutto e metto linux!

non solo devo ricorrere a programmi esterni per browsare la rete netBeui ma ora dopo aver montato in locale via shell xke' finder Sucks ora il suddetto finder non finda una cippa! vede la cartella montata ma tutti i file presenti sono di 0k!!!!!! mentre sul fileserver ( Debian ) sono della dimensione giusta, e tutte le macchine WinDog montano gli shared correttamente e le dimensioni sono giuste!  

Datemi una mano o stasera formatto in reiserFS e monto una bella Ubuntu.

non e' possibile che ogni giorno perde qualcosa!!!

Grazie CmQ

tnx CiauZZ

Giuro che non ci ho capito una cicca :D

E sì che ho iniziato ad usare Debian tre anni fa sul IIcx e poi Ubuntu... mah... :D:D:D

/P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gran Maestro+--><div class='quotetop'>QUOTE(Gran Maestro)</div>
<!--QuoteBegin-m_roberto_d

sdraio tutto e metto linux!

non solo devo ricorrere a programmi esterni per browsare la rete netBeui ma ora dopo aver montato in locale via shell xke' finder Sucks ora il suddetto finder non finda una cippa! vede la cartella montata ma tutti i file presenti sono di 0k!!!!!! mentre sul fileserver ( Debian ) sono della dimensione giusta, e tutte le macchine WinDog montano gli shared correttamente e le dimensioni sono giuste!  

Datemi una mano o stasera formatto in reiserFS e monto una bella Ubuntu.

non e' possibile che ogni giorno perde qualcosa!!!

Grazie CmQ

tnx CiauZZ

Giuro che non ci ho capito una cicca :D

E sì che ho iniziato ad usare Debian tre anni fa sul IIcx e poi Ubuntu... mah... :D:D:D

/P[/b]

Ho provato a leggere e rileggere con più attenzione il tuo post: direi, ad occhio e croce, un subdolo problema di permessi e/o autenticazione, niente altro.

Certo che dove andare a mettere le mani potrebbe non essere immediato, ricordo che anche io a suo tempo avevo sofferto per risolvere la cosa. :evil: :evil:

Comunque, per quanto riguarda l'installazione di Linux sul mac, se il tuo mac supporta OSX e non hai dei particolari motivi per averne bisogno, direi di lasciare perdere. Con mia grande meraviglia, Panther sul mio G3 Wallstreet è decisamente più rapido di Ubuntu/Debian e mi ricordo che a suo tempo, anche netBSD sul IIcx andava meglio di Debian 68k.

Provare per credere.

/P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...