Vai al contenuto

Archiviazione Final cut Pro


Messaggi raccomandati

Mi sono ritrovato a dover riprendere le immagini di un evento spalmato su due giorni e ad ogni sessione di ripresa ho riversato i video sul mio macbook pro 2.66Ghz 15".

Appena finisco di riversare tutto final cut mi avvisa che lo spazio su disco era in esaurimento (il computer ha due mesi scarsi).

Sorpreso della cosa vado a controllare ed effettivamente sulla capacità di 285 GB il computer aveva 7 gb liberi.

Essendo nuovo del "mestiere" (anche se lo faccio per hobby), vorrei sapere come ci si comporta in questi casi e nello specifico avrei alcune domande.

1) Ho notato che tagliando via le parti di clip che non mi servivano (il 90%) la clip originale rimaneva intera nell'Hard Disk impedendomi di liberare lo spazio su disco ormai in esaurimento. E' normale che sia così o sto procedendo male io?

2) Mi conviene lavorare con un Hard Disk esterno su progetti con molto materiale video?

3) Se mi conviene lavorare con un Hard disk esterno in che modo dovrei procedere?

Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata,

Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Tagliare non vuol dire eliminare realmente il video. Vuol dire che in fase di montaggio il video arriva fino a lì, ma che se hai bisogno puoi sempre tirare fuori il resto... sarebbe un suicidio altrimenti.

2) Se lavori con il video è obbligatorio lavorare con dischi esterni, soprattutto se lavori con un portatile.

3) Prenditi un disco firewire 800, no usb. Io mi sono fatto una cartella VIDEO sui miei dischi esterni, dentro i progetti sono divisi in cartelle. Tengo tutto lì. Non è che a final cut interessa dove risiedono i file. L'importante è che attacchi il disco quando ti servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...