Vai al contenuto

L'angolo dello scrocco


Ospite Fuma

Messaggi raccomandati

C'entra poco, ma con il rinnovo del contratto Tre per altri 24 mesi ho "scroccato" un iPhone 4:DD.........l'ultima volta mi avevano rifilato un Nokia E70 e qualcosa.........un incubo:shock::preoccupato:....anzi un iNcubo. E pensare che già anni fa mi ero ripromesso di non ricadere più nell'"incubo" Nokia:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta
C'entra poco, ma con il rinnovo del contratto Tre per altri 24 mesi ho "scroccato" un iPhone 4:DD.........l'ultima volta mi avevano rifilato un Nokia E70 e qualcosa.........un incubo:shock::preoccupato:....anzi un iNcubo. E pensare che già anni fa mi ero ripromesso di non ricadere più nell'"incubo" Nokia:mad:

in che senso scroccato :ghghgh:

rinnovando ti hanno dato l'iphone ???

ps nokia non cadrò più :ciao:

IMAC 21.5'' -----IPHONE 4 ------IPOD TOUCH 32 GB

non vuoi rimanere deluso, non avere pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso scroccato :preoccupato:

rinnovando ti hanno dato l'iphone ???

ps nokia non cadrò più :ghghgh:

Ho un contratto con la Tre da qualche anno; dopo i primi 18 mesi è scaduto e mi hanno dato un Nokia 70 e dispari per rinnovarlo per 18 mesi, ora è scaduto di nuovo e ho chiesto un iPhone 4 e me lo hanno dato appena richiesto. Pago 54€ al mese per un'ora al giorno di telefonate. Se non avessi chiesto il telefono continuavo a pagare senza usufruire del telefono nuovo. Comunque il Nokia l'ho usato un mesetto e mezzo, ma sono dovuto tornare al vecchio Samsung... un'incubo:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un contratto con la Tre da qualche anno; dopo i primi 18 mesi è scaduto e mi hanno dato un Nokia 70 e dispari per rinnovarlo per 18 mesi, ora è scaduto di nuovo e ho chiesto un iPhone 4 e me lo hanno dato appena richiesto. Pago 54€ al mese per un'ora al giorno di telefonate. Se non avessi chiesto il telefono continuavo a pagare senza usufruire del telefono nuovo. Comunque il Nokia l'ho usato un mesetto e mezzo, ma sono dovuto tornare al vecchio Samsung... un'incubo:shock:

dalla padella alle brace :preoccupato:

samsung neanche se me lo regalano :ciao:

mi sembra eccessivo 54 euro solo per un'ora :ghghgh:

IMAC 21.5'' -----IPHONE 4 ------IPOD TOUCH 32 GB

non vuoi rimanere deluso, non avere pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla padella alle brace :preoccupato:

samsung neanche se me lo regalano :ciao:

mi sembra eccessivo 54 euro solo per un'ora :ghghgh:

Sul mercato non ho trovato di meglio; le altre compagnie, l'angolo dello scrocco lo fanno loro: scatto alla rispota, o conteggio delle ore o minuti a scatti di 15 secondi anticipati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mercato non ho trovato di meglio; le altre compagnie, l'angolo dello scrocco lo fanno loro: scatto alla rispota, o conteggio delle ore o minuti a scatti di 15 secondi anticipati.

purtroppo è vero

non si trova molto in giro :preoccupato:

IMAC 21.5'' -----IPHONE 4 ------IPOD TOUCH 32 GB

non vuoi rimanere deluso, non avere pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto un mini scrocco-sciocco dalla Stiegl (marca di Birra)

per la precisione queste cose (foto presa in rete):

22022010218-300x216.jpg

un cavatappi, una penna, un palloncino, una spilletta, un adesivo e un sottobicchiere (più brochure).

per averlo basta mandare una mail in inglese a: braushop@stiegl.at e chiedere dei campioncini... Poi bisogna aspettare un pò, ma non perdete le speranze, arrivano!

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto un mini scrocco-sciocco dalla Stiegl (marca di Birra)

per la precisione queste cose (foto presa in rete):

22022010218-300x216.jpg

un cavatappi, una penna, un palloncino, una spilletta, un adesivo e un sottobicchiere (più brochure).

per averlo basta mandare una mail in inglese a: braushop@stiegl.at e chiedere dei campioncini... Poi bisogna aspettare un pò, ma non perdete le speranze, arrivano!

Grande Zacca: è il principio che conta, scroccare PURCHESSIA:ghghgh::preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma devi scrivergli qualcosa in particolare, o basta un "Hey dude, I want that fraking ballon!!"??

:confused::ghghgh:

tu digli che te manno io....capischeno ar volo.....:confused:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

ma devi scrivergli qualcosa in particolare, o basta un "Hey dude, I want that fraking ballon!!"??

:confused::ghghgh:

:confused: perfetto così! :confused:

scherzi a parte... basta una semplicissima richiesta di gadgets...

ah, dimenticavo... ricordate l'indirizzo sennò a chi lo mandano?

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

SIGH...non trovo la sim card tim in edizione limitata a 6 cent ;)

Le sim sono in consegna a quanto dicono quelli di Tim quindi è possibile che in alcune parti d'Italia non siano ancora arrivate. Ed in più sono Limited Edition per cui non ne consegneranno tantissime...

Abbi tanta pazienza e fai ulteriori tentativi per trovarla :(

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Msg e chiamate verso tutti a 6 cent

:ghghgh:

...:) cioè.........la particolarità è che sono molto care??? Io pago 3,38 cent al minuto con minutazione a secondi, no scatto alla risposta. Quasi la metà:mad:

Edit: dimenticavo, ...........ovviamente mi hanno dato un iPhone 4 32 in comodato d'uso con proprietà alla fine dei 24 mesi... come gli altri 2 telefoni che ho avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...:mad: cioè.........la particolarità è che sono molto care??? Io pago 3,38 cent al minuto con minutazione a secondi, no scatto alla risposta. Quasi la metà:ghghgh:

Che tariffa hai? :)

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tariffa hai? :ghghgh:

Ho una vecchia tariffa della Tre che si chiamava zero-sette.

Ora c'è qualcosa di simile anche se meno conveniente, ma non 6 cent al secondo che avevo con wind 4 anni fa.

Magari gli scatti sono anche di 15 secondi, oltre ai 6 cent:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una vecchia tariffa della Tre che si chiamava zero-sette.

Ora c'è qualcosa di simile anche se meno conveniente, ma non 6 cent al secondo che avevo con wind 4 anni fa.

Magari gli scatti sono anche di 15 secondi, oltre ai 6 cent:shock:

Scatti anticipati di 30 secondi. La tariffa a 6 cent si applica per 200 minuti di chiamate alla settimana (in un mese 800 min. tariffati a 6 cent). Per i minuti che eccedono tale limite, si pagano 12 cent al minuto.

Per chiamate lunghe la tim 6 é abbastanza conveniente... E poi ha i messaggi a 6 cent.

Meglio Tim 6 di Wind 9 ad esempio

Comunque la mia sim principale è una 3power10 che è davvero conveniente.

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

...:ghghgh: cioè.........la particolarità è che sono molto care??? Io pago 3,38 cent al minuto con minutazione a secondi, no scatto alla risposta. Quasi la metà:)

Edit: dimenticavo, ...........ovviamente mi hanno dato un iPhone 4 32 in comodato d'uso con proprietà alla fine dei 24 mesi... come gli altri 2 telefoni che ho avuto.

Scusa Adrix hai un contratto? un fisso al mese?

Devo svincolare un abbonamento vodafone e sarei tentata di passarlo a 3 (tariffa 10 cent al minuto verso tutti e 10 cent per sms).. se hai suggerimenti son qua :ghghgh:

Avere un iphone 4 poi.. :( magari! :mad:

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Adrix hai un contratto? un fisso al mese?

Devo svincolare un abbonamento vodafone e sarei tentata di passarlo a 3 (tariffa 10 cent al minuto verso tutti e 10 cent per sms).. se hai suggerimenti son qua :(

Avere un iphone 4 poi.. :) magari! :mad:

:ghghgh:

Intanto dimmi quanto telefoni al giorno o a settimana che do un'occhiata ai nuovi contratti.....

Ma quello della Tim è una sorta di incubo non un telefono:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se dovessi avere un solo telefono (adesso ne uso 2 il vodafone e il 3 per l'offerta 50 mb al mese e 1 ora già pagati fino a dicembre, come suggerito in questo topic dal miTTTiCCo Ervago), farei una media intorno ai 10-15 min di telefonate e 10-15 sms al massimo al giorno.

L'abbonamento che ho con vodafone il mese prossimo ha più di due anni per cui mi becco pure i 10 euro al mese di tassa governativa (altro motivo per cui voglio abbandonare questo operatore oltre al fatto che m'ha addebitato 30 euro per 25 secondi in due mesi di internet che non ho mai usato se non da wireless in casa :mad: ).

Altrimenti mi rimane il tim da 6 cent che tengo di riserva (preso pure quello da suggerimento "angolo dello scrocco" :ghghgh:) anche se preferirei tenere il numero principale.

Mi vien l'ansia all'idea di fare il giro degli operatori per avere info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se dovessi avere un solo telefono (adesso ne uso 2 il vodafone e il 3 per l'offerta 50 mb al mese e 1 ora già pagati fino a dicembre, come suggerito in questo topic dal miTTTiCCo Ervago), farei una media intorno ai 10-15 min di telefonate e 10-15 sms al massimo al giorno.

L'abbonamento che ho con vodafone il mese prossimo ha più di due anni per cui mi becco pure i 10 euro al mese di tassa governativa (altro motivo per cui voglio abbandonare questo operatore oltre al fatto che m'ha addebitato 30 euro per 25 secondi in due mesi di internet che non ho mai usato se non da wireless in casa :ghghgh: ).

Altrimenti mi rimane il tim da 6 cent che tengo di riserva (preso pure quello da suggerimento "angolo dello scrocco" :)) anche se preferirei tenere il numero principale.

Mi vien l'ansia all'idea di fare il giro degli operatori per avere info.

http://www.tre.it/tariffe/top-400

con questa tariffa, attivabile solo se porti un numero da un'altro operatore, così tieni il tuo, puoi avere un iPhone 4 32 o 16......... il 32 per ora è quasi introvabile, almeno a Roma. Io ho preso il 16, ed il mo collega di studio il 32.

La tariffa è 29+5 di tassa=34€

Hai 400 minuti al mese divisi in soglie settimanali...... quindi: 100 diviso 7 = 14 minuti e 28 secondi al giorno; considera che se il lunedi telefoni 10 minuti, ti riporti 4 minuti e 28 fino alla domenica alle 24...

3400 centesimi di € diviso 400 minuti per 60= 24000.....diviso 3400 cent di € (34€)= 7,05 cent al minuto .........che ovviamente sono maggiori di 6 al minuto, ma hai in più l'iPhone.

Il problema è che tu chiami troppo poco, se facessi il top 800:rolleyes:

Comunque calcoliamo ora quanto ti costa l'iPhone............

te lo fanno pagare praticamente 1,05 cent al minuto in più, rispetto alla tariffa di 6 cent di € al minuto della TIM, che per 14,28 (su base 60 e quindi consideriamo 14,5)= 15,225 per l'esattezza.

365 perdue (il vincolo degli anni)= 730 per 14,28 centesimi = 10424,4 centesimi di € ..............che sono uguali a 104,244€.....

se non ho fatto male i conti, riporti a 6 cent di € al minuto la tariffa e pagi un iPhone 4 32 giga 104,244 €

Comunque è conveniente, rispetto a pagarlo a prezzo pieno alla Apple.;)

In più, considera che fra tutti i colleghi di studio, ormai usiamo quasi esclusivamente skipe e quindi abbiamo più minuti al giorno di telefonate.

Spero di non aver fatto errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

se parliamo di tariffe io mi ritengo discretamente fortunato..

ho la valida Super Sette.. ossia 0.15€ al Minuti con tariffazione al secondo e 0.07€ gli SMS verso tutti..

solo che al tempo l'H3G fece una gaffe, ossia offriva a chi passava il Raddoppia le Ricariche per "Sempre" (in realtà si sarebbero moltiplicate solo fino a fine anno).. ma dopo che svariati clienti reclamarono la pubblicità ingannevole l'H3G offrì a i suoi clienti il Raddoppia la Ricarica per sempre (ovviamente il bonus è da consumare in quel dato mese)

Aggiungo anche che ho nel piano "l'auto ricarica": quindi 0.05€ al minuto e 0.02€ ogni SMS che ricevo (ovviamente da numeri non h3g)

Solitamente al Mese effettuo una ricarica da 30€, che diventano 60€ e solitamente mi vengono accreditati 10€ ogni mese per l'auto ricarica..

quindi ho un totale di 70€ di credito ogni mese, con 30€ che ne spendo..

se dovessimo fare una proporzione io ho una tariffa di 0,075€ al minuto con tariffazione al secondo e 0,035€ ogni SMS verso tutti (ho escluso l'autoricarica mensile)

Ovviamente includo Super Internet e Gente di 3.. quindi verso i 3 non pago..

Onestamente fin quando tale tariffa mi converrà la terrò.. (mi sembra scontato)

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

se parliamo di tariffe io mi ritengo discretamente fortunato..

ho la valida Super Sette.. ossia 0.15€ al Minuti con tariffazione al secondo e 0.07€ gli SMS verso tutti..

solo che al tempo l'H3G fece una gaffe, ossia offriva a chi passava il Raddoppia le Ricariche per "Sempre" (in realtà si sarebbero moltiplicate solo fino a fine anno).. ma dopo che svariati clienti reclamarono la pubblicità ingannevole l'H3G offrì a i suoi clienti il Raddoppia la Ricarica per sempre (ovviamente il bonus è da consumare in quel dato mese)

Aggiungo anche che ho nel piano "l'auto ricarica": quindi 0.05€ al minuto e 0.02€ ogni SMS che ricevo (ovviamente da numeri non h3g)

Solitamente al Mese effettuo una ricarica da 30€, che diventano 60€ e solitamente mi vengono accreditati 10€ ogni mese per l'auto ricarica..

quindi ho un totale di 70€ di credito ogni mese, con 30€ che ne spendo..

se dovessimo fare una proporzione io ho una tariffa di 0,075€ al minuto con tariffazione al secondo e 0,035€ ogni SMS verso tutti (ho escluso l'autoricarica mensile)

Ovviamente includo Super Internet e Gente di 3.. quindi verso i 3 non pago..

Onestamente fin quando tale tariffa mi converrà la terrò.. (mi sembra scontato)

..e skipe? non ti piace?

Link al commento
Condividi su altri siti

la tariffa di Adrix non la fanno piu'.....:)

tienitela bella stretta....:shock:

la tim6 e' buona, ma bisogna saperla sfruttare....vi spiego come faccio io......:ghghgh:

io ho portato il numero..(mnp) quindi oltre a beccarmi la tim6, mi becco anche il raddoppio delle ricariche per 12 mesi.....e oltre a questo mi becco lo sconto di alcune promo tipo TimTuttoCompreso, che mi offre 60minuti di chiamate verso tutti a setimana per 2 euro....(fino a gennaio)

se consideriamo che la tim6 ha anche un uno scatto alla risposta di 16 cent. conviene solo per le chiamate medio/brevi.....altrimenti in giro si trova di meglio...(leggi 3power10)...ma lo scrocco vero e' accumulare bonus per 12 mesi....vi impegnate a ricaricare di 50 euro al mese per 1 anno, ma a fronte di una spesa di 600 euro, vi ritrovate 1200 euro di credito BONUS (e' importante questo particolare) che potrete sfruttare per le varie promo...quindi alla fine e' come se il costo delle promo e della tariffa calasse del 50%......;)

il credito bonus puo' essere usato per pagare le offerte, per parlare, sms, tariffe dati...per tutto, ma non puo' essere rimborsato al termine dei 12 mesi...(mettiamo caso che volete tornare al vostro vecchio operatore, il credito bonus non ve lo passano).

alla fine bisogna sapersi muovere bene....ma se si studia un pochettino, si puo campare felici per qualche mesetto...:devil:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

In soldoni la converti a tre euris (plurale!!) al minuto, ma hai sempre il furto dello scatto alla risposta che devi considerare per forza.

Però se a 779€ (prezzo del 32) ci leviamo i 600€ di risparmio, rimangono 179€ che sono maggionri dei 104,24.......

Stiamo lì alla fine, .......però con la Tre lo paghi a "rate", mentre Tim prende meglio la linea..... certo chi abita in grosse città non sente questo problema.

E' un paradosso, ma chi ha più necessità di chiamare "risparmia" nel costo al minuto.

Secondo me è fondamentale abbattere i costi al minuto con schipe ....... o skipe.........

Link al commento
Condividi su altri siti

In soldoni la converti a tre euris (plurale!!) al minuto, ma hai sempre il furto dello scatto alla risposta che devi considerare per forza.

Però se a 779€ (prezzo del 32) ci leviamo i 600€ di risparmio, rimangono 179€ che sono maggionri dei 104,24.......

Stiamo lì alla fine, .......però con la Tre lo paghi a "rate", mentre Tim prende meglio la linea..... certo chi abita in grosse città non sente questo problema.

E' un paradosso, ma chi ha più necessità di chiamare "risparmia" nel costo al minuto.

Secondo me è fondamentale abbattere i costi al minuto con schipe ....... o skipe.........

Poi c'è Tango.. che è na figata!:)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...