Vai al contenuto

Miglior codec audio e video?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, premetto che sono principiante in materia, ma ieri ho scaricato un filmato da fotocamera e ora sto cercando il modo x copmpprimere al meglio quei pesantissimi 8,5GB :)!!!

Forse nella sezione Mac Professional sono fuori luogo ma cerco solo consigli e non aiuti veri e propri...

Allora, prima di tutto, volevo sapere qual'è il miglior codec da poter installare x comprimere con iMovie un filmato, per avere una alta qualità senza impiegarci molto e senza occupare molto spazio... Ora sto comprimendo con il codec DivX 5 a 850kps con audio MPEG. La qualità non è malaccio ma ci mette 4 ore buone con il mio iBook 1,2Mhz.

Inoltre, mi potete linkare un codec MP3 da poter installare in modo da comprimere filmati con audio MP3... Anche AAC se conviene..

Insomma ditemi un pò le vostre esperienze con i vari codec..

Grassie! :shock:

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal basso della mia poca esperienza, penso dovresti scaricarti ffmpegX e provare i codec menconder (+qualità) o ffmpeg (più veloce)..

Con questo software free puoi codificare l'audio come meglio credi, usando i set già pronti oppure smanettandoci un pò..

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...